Come costruire modellando con il coltello
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Come costruire modellando con il coltello

commenti???

- TheTruster
La modellazione mi piace, anche se si potrebbe arricchire ulteriormente l'ambientazione con piante, panni stesi, sporcizia varia in giro, attrezzi, carretti, cose così...morph ha scritto:commenti???
Ma... perdonami la franchezza... il texturing secondo me va rifatto.
Non tanto per le textures in se, che volendo, anche se un po' troppo uniformi come colore, possono anche andare, quanto per i colori troppo saturi.
Il pavimento, poi, rovina gran parte dell'immagine. Considerato che occupa una buona parte dell'immagine, cercherei di renderlo meglio, con colori più realistici.
Prova a cercare su CGTextures delle textures realistiche, magari mescolandole un po' in photoshop per evitare che siano troppo uniformi.. usa del displacement, dissemina un po' di sassi, qualche filo d'erba appassito, cianfrusaglie che fanno ombra e spezzano un po' la monotonia di un unico colore..

A parte il texturing vero e proprio, inteso come creazione di textures, dovresti rivedere anche la verosimiglianza dei materiali... ad esempio i legni. Così come sono adesso riamangono troppo saturi e piatti.
Spero di non essere stato troppo cattivo :D
TheTruster

anche a me non piaceva per nulla il risultato ottenuto.
ma andiamo con ordine:
riguardo all'aggiunta di oggetti, era in programma, ma siccome mi ero intrippato con il discorso della texturizzazione tramite BP, ho tralsciato di continuare a fare modellazione, ma riprenderò.
Riguardo le textures, purtroppo io non ho buone basi di nessun programma e photoshop non fa eccezione, per cui ho avuto grandi difficoltà anche a produrre ste schifezze di tex che vedi

quando dici che sono troppo sature, mi dici bene cosa intendi e come posso fare per evitare questo problema?

in ogni caso, prendo come punto di ripartenza il tuo post e mi rimetto a lavorare dal principio.
Ho eliminato tutte le tex del modello ad eccezione di quelle che secondo me potrebbero andare, dato che non sono fatte con il BP, ma sono tex di cinema.
se secondo te devo levarle tutte basta dirlo.

a questo punto pensi che sia meglio che continui nella modellazione o che riprovi a lavorare sulle tex?
Parlando delle luci invece, come vedi nell'immagine non c'è un a gran bella luce...io vorrei riuscire ad avvicinarmi a quella che hai riprodotto tu nel topic del vicoletto...considerando che non uso Vray, come mi consiglieresti di procedere per avvicinarmici?

Grazie sempre

- gabriele__82
nel canale materiale puoi mettere il filtro, quindi texture - filtro - carichi la tua immagine e poi giochi con i valori.
se però passi da photoshop per fare la tex, allora credo tu possa farlo direttamente da lì.
dimmi una cosa, come vuoi che sia il tuo pavimento? forse ho qualcosa per te.
ciao ciao
ogni tanto vorrei avere delle macchie di sporco e dell'erba a ciuffi che spunti quà e la, ma in maggior parte vicino gli edifici.
E questa è una idea.
un' altra che mi era venuta, era di creare un pavimento con dei ricorsi a griglia fatti con della lastre di pietra calcarea, una griglia tipo 1m x 1m e nei quadrati che si generano, provare con dell'acciottolato e erba secca a fili.
MA come hai potuto vedere i risultati che ho avuto erano frutto di ciò che alla fine veniva fuori da ps...cioè una totale schifezza.

-
- Advertising
FOLLOW US