ditemi ke i santi esistono

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
BSG Axl

ditemi ke i santi esistono

Messaggio da BSG Axl »

ciao ragazzi sono un ***** ke vorrebbe affacciarsi al mondo della grafica 3d...
cn me ho il cinema 4d ma essendo a 0 avrei bisogno taaanto del vostro aiuto
dato che le sfide mi piacciono vorrei provare ad usarlo partendo cn la creazione di un'auto...
ho visto diversi tutorial ke viaggiano in rete ma vorrei ke mi aiutaste voi....
x prima cosa ho provato a tagliare da un blueprint le varie facce del disegno ma cn scarsi risultati...non mi trovo mai le stesse misure....potete aiutarmi?
credo ke vi romperò un pò le scatole....ma spero di ottenere buoni risultati cn voi...
grazieeee
62VAMPIRO

Re: ditemi ke i santi esistono

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ciao e benvenuto.............
Partiamo da qui:
ma essendo a 0 avrei bisogno taaanto del vostro aiuto
Più che del nostro aiuto (essendo un Forum e non un video-corso e per ovvie ragioni non si possono tenere lezioni on-line) avresti bisogno di cominciare ad apprendere le basi di Cinema e le basi delle varie tecniche di modellazione.
Nello Shop c'è una splendida Guida che costa pochissimo, è in italiano (chiaro) e che spiega l'utilizzo di Cinema.
Senza questo è difficile poterti aiutare, nel senso che se parliamo di una certa tecnica, se ti diciamo come utilizzare certi strumenti ma tu non sai di che stiamo parlando (perchè ancora non lo sai), come facciamo a capirci?
SE ti parlo dello strumento Knife (ad sesempio) e tu non sai cos'è e come si usa e inevitabilmente chiedi "cos'è?", ad esempio, non possiamo star qui ogni volta a spiegarti tutto passo-passo: le basi le devi apprendere da te.
Continuando a porre domande non credo sia il metodo migliore, in quanto risorse per imparare le basi ce ne sono a bizzeffe..........

Per quanto riguarda il tuo problema specifico dovresti postare uno screen sennò da quello che scrivi non si capisce.................
jelly

Messaggio da jelly »

@BSG: Ti si è rotta la tastiera?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Ciao e benvenuto nel forum, mi raccomando nei titoli non scrivere cosi', inserisci il titolo con il senso della domanda, tipo "come tagliare i blueprint" o robe simili altrimenti chi cerca il messaggio non trova l'argomento.

ps: cerca di scrivere anche in un italianno umano :)
BSG Axl

Messaggio da BSG Axl »

ok ragazzi...scriverò in italiano.... :D
ps non ho la tastiera rotta :lol:
grazie per l'accoglienza!!!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

:) ovviamente tutti parlavano in tono scherzoso :)

allora per le blueprint la cosa migliore, e' che dopo averle taglizzate, sopra, frontale, destra, etc, le metti di fondo nel background della visuale:

menu modifica della vista > configura > GESTIONE ATTRIBUTI SFONDO > e metti la foto.
oppure usa il sistema del materiale sui piani.

io per farlo poi coincidere, metto un cubo e cerco di far tornare nelle visuali le cose, tipo sul frontale cerco di aggiustare il cubo perche' ingombri per esempio il volto, e poi controllo dal laterale che l'altezza torni, in caso non tocco piu il cubo ma tocco la foto...:)
flowbox

Messaggio da flowbox »

BSG Axl ha scritto:ciao ragazzi sono un ***** ke vorrebbe affacciarsi al mondo della grafica 3d...
cn me ho il cinema 4d ma essendo a 0 avrei bisogno taaanto del vostro aiuto
dato che le sfide mi piacciono vorrei provare ad usarlo partendo cn la creazione di un'auto...
ho visto diversi tutorial ke viaggiano in rete ma vorrei ke mi aiutaste voi....
x prima cosa ho provato a tagliare da un blueprint le varie facce del disegno ma cn scarsi risultati...non mi trovo mai le stesse misure....potete aiutarmi?
credo ke vi romperò un pò le scatole....ma spero di ottenere buoni risultati cn voi...
grazieeee
Cominciamo con dire che tutti sanno che nella vita purtroppo i santi non esistono :)

qui pero... ci sono persone volenterose, che impiegano il proprio tempo, a titolo gratutito, nel cercare di aiutare gli altri
non si fanno corsi... è un forum di dibattito libero (o quasi) dove ci si confronta per cercare di migliorarsi nell'arte del 3D.

se sei agli inzi un'auto non mi pare la scelta adatta.... comporta la conoscenza di svariate tecniche e data la difficolta potresti scoraggiarti, meglio iniziare da qualcosa di piu semplice , nella sezione tutorial ne troverai molti, dai piu semplici ai piu complessi... il mio consiglio è di iniziare da "modellare una lampadina" o "modellare una tazzina" per poi passare a modellare una chitarra, cosi imparerai le basi.. anche grazie ai primi tre volumi dei libri di C4d zone che sono stati messi a disposizione gratuitamente

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da Anto3D »

Ormai sono lontani i tempi quando i giovani iniziavano dal cubo.... poi una scatola.... poi i dadi... anch'io ti consiglio di evitare di partire da un'auto.... cmq in bocca a lupo...
finalrender

Messaggio da finalrender »

Ciao quoto tutto, creare un' auto e' molto difficile e sopratutto molto complesso. Il consiglio e' quello di cominciare con l' architettura semplice. Porte, finestre, volte, posaceneri, tv, ecc... Conosci bene i solidi e le attrezzature per lavorarle, gia' da qui cominci a conoscere una piccola parte della base della modellazione 3d. Considera che ci sono molti modi per creare lo stesso oggetto e questo aiuta particolarmente quando hai bisogno di fare un lavoro bello ma leggero (leggero=con pochi poligoni). Dopo di che' magari passi alla frutta, alle piante e alla fine ti potrai cimentare in figure organiche, macchine, motori, ufo, navi, aeri, ecc... Il mondo 3d e' molto complesso, la parola chiave per risolvere i problemi che troverai sara' la "pazienza", abbi pazienza e usa molto la testa perche' da riflettere ce ne sara' eccome.

PS: io i blueprint non li taglio. Non c' e' bisogno perche' le viste (front, right, top) si trovano in un unica pagina, quindi mi basta semplicemente spostare l' immagine di sfondo. Poi per lavorare meglio diminuisco l' illuminazione, cosi' vedo meglio vertici e poligoni. Per fare cio' devi fare cosi': ogni punto di vista ha una piccola barra degli strumenti quindi edit/configure/in basso a destra negli attributes imposti quello che vuoi.

Se mi e' concesso dal forum ti do un bel sito gratuito dove scaricarti milioni di blueprint:

http://www.the-blueprints.com/index.php?blueprints/

Ciaooo
La grafica 3D richiede molta pazienza. La conoscenza che apprendiamo nella realta' la esportiamo in un programma di grafica, un' ottima tecnica che a sua volta migliorera' le capacita' di apprendimento artistiche.

FinalRender
samuc4d

Messaggio da samuc4d »

:D lo so che non centra niente...ma da come scrive sembra un Bro del Ghetto :D
  • Advertising
Rispondi