funzione round

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
dieselnyc

funzione round

Messaggio da dieselnyc »

prima usavo alias design e qui non trovo la funzione "round", per arrotondare i bordi di un poligono (o altro).. qualcuno sa dirmi se esiste e dove si trova? grazie
62VAMPIRO

Re: funzione round

Messaggio da 62VAMPIRO »

Dovrebbe essere "Bevel".............
dieselnyc

Messaggio da dieselnyc »

62VAMPIRO ha scritto:Dovrebbe essere "Bevel".............
grazie.. sai dirmi velocemente come si usa?
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, ti allego uno screen.

praticamente selezioni il lato (spigolo) che ti interessa con lo strumento bordo (vedi freccia rossa nello screen) e poi tasto destro "smussa".

ti comparirà successivamente un pannello dove puoi scegliere il tipo di smusso, lineare, convesso ecc, dai il raggio e le suddivisioni e il gioco è fatto.

ciao ciao
Allegati
smusso.jpg
dieselnyc

Messaggio da dieselnyc »

gabriele__82 ha scritto:ciao, ti allego uno screen.

praticamente selezioni il lato (spigolo) che ti interessa con lo strumento bordo (vedi freccia rossa nello screen) e poi tasto destro "smussa".

ti comparirà successivamente un pannello dove puoi scegliere il tipo di smusso, lineare, convesso ecc, dai il raggio e le suddivisioni e il gioco è fatto.

ciao ciao
grazie mille.. nel caso di una booleana (allegato1), seleziono il "buco" tramite loop e come faccio a dare un round? che sia un oggetto unico o selezionando all'interno della booleana mi si "apre" (allegato2) ..
Allegati
Immagine.JPG
Immagine2.JPG
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

se vuoi fare il bordo l'oggetto dev'essere un unico oggetto poligonale, unisci tutti i pezzi (poligonali senza eventuali nulli) con il comando CONNETTI o nella 12 CONNETTI+CANCELLA e poi magari fai anche il comando "ottimizza" per appurare che le superfici non siano sconnesse, poi puoi provare a fare il bevel o smussa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
dieselnyc

Messaggio da dieselnyc »

elisa ha scritto:se vuoi fare il bordo l'oggetto dev'essere un unico oggetto poligonale, unisci tutti i pezzi (poligonali senza eventuali nulli) con il comando CONNETTI o nella 12 CONNETTI+CANCELLA e poi magari fai anche il comando "ottimizza" per appurare che le superfici non siano sconnesse, poi puoi provare a fare il bevel o smussa
come detto prima, anche uniti (connetti + cancella nel mio caso) mi danno lo stesso questo problema.. ottimizza dove lo trovo?
ste090

Messaggio da ste090 »

modalità punti, selezioni tutti i punti, tasto destra, ottimizza.
:D
dieselnyc

Messaggio da dieselnyc »

ste090 ha scritto:modalità punti, selezioni tutti i punti, tasto destra, ottimizza.
:D
grazie.. ora il problema per la connessione è risolto :D

ora ne ho un altro, metto offset int. 5cm e suddivisione 10 (tipo: convesso), applico ma poi il cerchio interno segue le linee che vengono dagli angoli e mi "quadretta" tutto, come posso risolvere?
Allegati
Immagine2.JPG
Immagine.JPG
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

è normale che sia cosi, stai lavorando a poligoni e quindi la quantità di poligoni di partenza è quella che ti creerà le scalettature o meno
se vuoi un bordo più liscio dovrai usare più poligoni oppure, per fare una figura di quel tipo, abbandoni i poligoni e usi le nurbs dove puoi gestire meglio la quantità di poligoni/suddivisioni del cilindro interno
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
  • Advertising
Rispondi