Come costruire modellando con il coltello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
morph

Re: Come costruire modellando con il coltello

Messaggio da morph »

ecco, mi sembra che la luce sia meglio... :)
Allegati
paese 3.jpg
aranb

Messaggio da aranb »

bene mi piace bravo :D
morph

Messaggio da morph »

grazie... :)
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao francesco, mi piace la luce, perchè ci può stare benissimo così. bravo!

mi rimane sempre il dubbio del pavimento troppo ondoso, sembra che sia priovuto qualche giorni prima e i carri hanno fatto i solchi.. :D però potrebbe essere un'interpretazione no?

cmq, io abbasserei un pò le "dune". :)

bravo bravo!

ciao ciao
_kino_

Messaggio da _kino_ »

ciao scusa se rispondo ora...cmq ti posto un'esempio fatto al volo per farti capire che ci sono anche altre strade...
per il terreno son d'accordo con Gabriele, magari le cunette le farei solo in prossimità delle abitazioni dove si accumula più sporciziae terra, le ruote del carro anche se compenetrano un poco è effetto sprofondamento...per il resto....yeah!!!!
continua così

ciao

_kino_
Allegati
test_roccia_00.jpg
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
morph

Messaggio da morph »

:) ok...allora ammorbidisco la tex del dipllacement quando non in prossimità delle case.
bella la montagna che hai messo dietro...ma come hai fatto? hai scontornato l'immagine in primo piano dal cielo? beh c'avrai messo un po' più di 2 minuti... :)
però l'effetto è molto suggestivo...anche se a dire la verità pensavo che questi paesini stessero in situazioni orografiche perfettamenet pianeggianti...cosa ne dici? :?

guardate l'immagine che ho trovato qualche giorno fa...e il mio wip era già a buon punto... :)

ma la cosa bella è che non è un villaggio messicano, ma un borgo della sardegna... :D

suggestivo vero?

cmq devo prendere in considerazione anche la tua proposta, perchè effettivamente rende molto come immagine.

certo devo trovarne una simile ma con le ombre a sinistra :)

grazie tantissime per i complimenti, in renatà io non penso di star facendo un così bel lavoro... :)
Allegati
san salvatore.jpg
san salvatore.jpg (4.81 KiB) Visto 876 volte
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Beh non lo credi tu ma lo crediamo noi!!! ;)
cmq bando alle ciance ti dico, per quanto riguarda l'immagine dietro (un tempo facevo lo scontornatore e mi è anche capitato di doverlo fare anche per animazioni, ti assicuro che poi ci prendi la mano!!!!!!!) c'era qualcosa all'occhio che non mi quadrava e riempiendo con la montagna mi ha subito dato l'idea...magari le ombre o le luci sono un pò da aggiustare ma a me così non dispiace, ovvio che poi deve piacere a te e non a me!!!!

L'immagine che hai postato è bella, ma ti assicuro che se ci fosse un girato o fosse una foto d'autore nel primo caso in compositing avrebbero aggiunto qualcosa e nel secondo caso non avrebbe fotografato quello scorcio.... insomma bisogna anche calibrare le immagini e scegliere le angolature e le profondità giuste, la tua è molto bella e sta crescendo bene ed essendo un render puoi scegliere tu tutti gli elementi, ma è molto panoramica e non c'è nulla di focalizzato se non il centro della scena che però è distante...se avessi fatto una torre di 50 metri la scena avrebbe dato importanza a quella e non avevi bisogno della montagna, magari 2-3 condor in volo per valorizzare l'altezza... o il cielo che vira in bianco per dimostrarne la profondità...insomma quegli elementi/esagerazioni che non lascerebbero spazio ad altri...ripeto sono considerazioni personali ,magari è solo gusto mio e non tuo, ma se possono esserti di spunto benvenga!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
morph

Messaggio da morph »

certo che mi sono utilissimi per prendere spunto...proverò a fare tesoro dei tuoi consigli che effettivamente sono da professionista.

la foto cmq l'avevo postata, non per fare vedere che non c'erano montagne ma per far vedere come, anche senza avere alcun riferimento visivo, mi stavo incosciamente ispirando a paeseggi come questo, questo, che tra l'altro è italiano... :)

grazie ancora per i complimenti... :)
_kino_

Messaggio da _kino_ »

:) ripeto son meritati, dall'inizio del post ad ora hai portato aventi un bel progetto ed è apprezzabile sia la miglioria sia la costanza, lo dimostra anche l'interesse che suscita il post, è costruttivo e utile per te soprattutto.

buon lavoro morph

ciao

_kino_
morph

Messaggio da morph »

allora, come vi sembra questa proposta?

come sfondo non sono riuscito a trovare niente che mi piacesse...se qualcuno ha qualcosa da proporre si faccia avanti... :)
come luce, delle 2 quale vi garba di più?
Allegati
2.jpg
paese 4.jpg
  • Advertising
Rispondi