Come costruire modellando con il coltello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
aetan

Re: Come costruire modellando con il coltello

Messaggio da aetan »

secondo me la seconda è la migliore, ma il terreno continua a non convicermi...hai fatto una prova con un acciottolato?
AETAN
morph

Messaggio da morph »

no. non l'ho fatta, ma secondo me ci sta tanto bene l'acciottolato...francamente non so come altro farlo il terreno... :(
aetan

Messaggio da aetan »

bhe dai..a quello pensaci come ultima cosa...purtroppo proprio le parti larghe sono quelle che danno piu' problemi con le texture (vedi il mio vicolo di mykonos... :roll: ). Ti riinvito a dare un occhiata a qualche foto del gioco assassen's creed....guarda quel terreno...secondo me ci starebbe perfetto.
AETAN
morph

Messaggio da morph »

:) e si lo so, anche io sono un estimatore di AC ma il problema è la riproduzione di quei terreni... :)
morph

Messaggio da morph »

intanto posto una serie di prova di fondale che ho fatto...ma che non mi hanno soddisfatto... :?
Allegati
01.jpg
02.jpg
03.jpg
04.jpg
05.jpg
sascia

Messaggio da sascia »

ciao Morph,
quoto quanto detto del terreno, i dossi sono un pò troppo accentuati.
Per lo sfondo non sò ma eliminerie di sicuro il deserto (in fondo hai il terreno con delle macchie di vegetazione), forse uno stile tipo la 02, anche se devo dire che non mi dispiace affatto il cielo e basta come la 05.
Grandissimo lavoro!
morph

Messaggio da morph »

beh grazie sascia...devo diminuire ancora i solchi? li ho già calati :)
in effetti, come avevo detto nel post precedente, per ora lo sfondo che mi convince di più è quello con il cielo.
Gli altri, che sono così reali e definiti, è come se rendessero il mio lavoro piiù "finto" :?

Forse bisogna "lavorarli" ma non saprei come... :?

cmq come composizione adesso vi sembra completa o vi sembra manchi qualcosa?
come illuminazione cosa ne dite?

per ora è illuminata con un oggetto cielo senza sole, un piano con le nuvole caricate sul canale luminanza e una luce infinita a simulare il sole con forza 150
poi abbiamo la IG con ir+qmc con diff. 3 e primaria e secondaria 120, livello e densità record alta.

poi una domanda...ho fatto dei vasi, e nella modellazione mi sono ritrovato un po' in difficoltà su un particolare e cioè i manici.
Quando li sviluppo, estrudendoli dal solido di base che è un cilindro, mi ritrovo a gestire due estrusio contrapposte che però non posso gestire contemporaneamente proprio perchè devo effettuare delle rotazioni che sono convergenti e contemporanemento non riesco a farle.
ho provato farlo comunque e poi ho tagliato il vaso a metà e ho inserito tutto in simmetria, ma dove taglio, anche se metto dentro hn, alla fine si vede un cambiamento di curatura.
Per cui mi chiedevo se non c'era un altro modo di realizzare in manici uguali senza ricorrere alla simmetria. :?
Allegati
e vasi.jpg
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Ciao!
molto bello quello conil cielo e le nuvole, soprattutto dopo aver ritoccato l'illuminaizone, ma non mi dispiace nemmeno quello con la montagna dietro... come dici tu le immagini vanno lavorate e sicuramente con una desaturazione del monte e un'aggiustamento dei livelli di B/N e un taglio più sfuggente aggiungerebbe alla nuova immagine qualcosa...ma continuano ad essere considerazioni personali!

Il terreno comincia a piacermi appena mi viene in mente qualcosa te lo suggerisco.

ora scappo che altrimenti mi linciano!

ciaooooooo

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

riguarda il materiale del cannone e della campana sono neri.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
morph

Messaggio da morph »

grazie ad entrambi... :)

@kino, in effetti anche a me piace molto quella con la montagna, ed ha anche la angolazione della luce molto simile a quella della mia scena. Però ha un problema, e cioè quella grossa ombra in primo piano che secondo me non c'entra niente.
Ora provo a lavorarci sopra, vediamo se riesco a migliorarla.

@cesgi, in effetti hai ragione, devo curare meglio questo materiale.

:)
  • Advertising
Rispondi