python

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Balrog

python

Messaggio da Balrog »

salve a tutti spero sia la sezione giusta...
girando per il web ho trovato vari script per la console interna di c4d (ho l'r12), tra i quali uno molto molto interessante che permetteva di cancellare il tag texture e il tag uvw.

il problema nasce che la modellazione effettuata in archicad mi esporta una quantità infinita di piccoli elementi con questi tag e eliminarli manualmente diventa una lavoro molto lungo.

mi chiedevo nessuno ha già realizzato uno script del genere? ho io ignorante magari non so che c'è un comando simile già presente in cinema?

Grazie mille
MY BABY

HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB

visualtricks
Moderatore

Re: python

Messaggio da visualtricks »

uhm di sicuro con pyton adesso verranno fuori un sacco di cose carine, io nel frattempo di solito faccio cosi': raggruppo tutto sotto un oggetto nullo, copio uno dei tag che voglio eliminare e lo assegno al nullo, poi con il destro sul tag faccio Select identical child tags e cancello
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi