Come costruire modellando con il coltello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
hurricane

Re: Come costruire modellando con il coltello

Messaggio da hurricane »

Ah, l'altezza la regoli con la lunghezza delle Guide! :)

Comunque penso che convenga di più duplicare con Mograph! 8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
morph

Messaggio da morph »

hurri...non ho avuto fortuna...non ci riesco ne con hair ne con mograph, forse perchè il piano che sto utilizzando non è suddiviso.

ho provato a fare un render con un po' di profondità di campo.

come vi pare? :)
Allegati
pese 7.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao morph, ho visto la tua richiesta nel mio post, non è nulla di particolare, tant'è che ti ho allegato già il file dell'erba, con i canali che io attivo di solito, magari ti è sfuggito:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... &start=248

poi non chiedermi perchè, ma io mi trovo meglio a rendere poligonabile una zolla e poi tappezzare tutto il giardino. anche se ora col pc nuovo, hair viaggia che è un piacere. :D

cmq, quello che tu vedi nel mio post è un prato fatto su una sup. di 200 x 100 con una tex nel canale lunghezza per creare l'effetto "difforme". poi lo rendo poligonabile (quindi circa 80 mb) e poi lo duplico con le istanze. anche quando avevo il vecchio pc, con 3g di ram e dual core renderizzavo.
morph

Messaggio da morph »

questo lo puoi fare quando hai un terreno molto regolare e senza dislivelli.

quando invece così non è come fai con questi piani?

ma poi 80 mb per piano sono tantissimi... :?

se devi tappezzare un terreno di 20 m per 20 m che sono 400 mq ti servono 200 di questi pannelli, per 80 mb l'uno sono 12 gb per un file? :shock:

mi pare una follia... :shock:

cmq la tua erba mi era sfuggita grazie :D
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

no no, hai un pezzo d'erba da 80 mb che pesa come una pianta ad esempio e poi la duplichi con le istanze e quindi il peso non cambia.

cmq, io userei hair per il tuo terreno, se vuoi passarmi il solo terreno ci provo a dare un'occhio.

edit: cmq, con un terreno come il tuo è ancor meglio che sia disconnesso, perchè se mantiene il pezzo d'erba costante, alla stessa quota, avrai zone dove l'erba sbuca e altre no, creando l'effetto che ti serve.
morph

Messaggio da morph »

ora te lo passo... :)
morph

Messaggio da morph »

grazie a tutti voi che avete seguito passo passo questo lunghissimo e spero interessante WIP, sono arrivato ad una conclusione.
Anche se, se avete ancora consigli, ne possiamo certamente parlare, ma approssimativamente il wip è terminato con questa immagine che ora posterò.

Grazie ancora a tutti (non faccio nomi perchè siete stati davvero tantissimi) per i preziosi consigli, che mi hanno permesso di imparare tante cose nuove e di accrescere la mia scarsa competenza, in questo meraviglioso programma.

:)
Allegati
pese seppia.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

finalmente posso dire la mia... sto seguendo il tuo post da quando lo hai iniziato, ma non ho detto nulla per potermi riservare questo "BRAVISSIMO MORPH"

è davvero un piacere vedere gli amici del forum che migliorano giorno dopo giorno.... e tirano fuori dei lavori cosi!!!

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da SonicBlue »

Avevo lasciato questo thread al carretto in clay render e me lo ritrovo praticamente finito, complimenti =)
aetan

Messaggio da aetan »

e meno male che doveva essere un lavoretto per imparare a modellare con il coltello....

Complimenti... :idea:
AETAN
  • Advertising
Rispondi