WIP - Il Vicoletto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
TheTruster

Re: WIP - Il Vicoletto

Messaggio da TheTruster »

aetan ha scritto:devo imparare a fare l' UVmap...hai qualche link dove posso apprender come si faccia?
prova qui: http://www.psionic.pwp.blueyonder.co.uk ... gun01.html

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
aetan

Messaggio da aetan »

ho trovato su youtube una metodica grazie alla quale si importa su photoshop il poligono e si va a texturizzare la faccia del poligono direttamente, che quindi viene importata su c4d. E' il tetodo corretto oppure dovrei procedere in altro modo.?

Per esempio....se volessi creare un muro con un intonachino bianco e delle crepe diffuse (solo su una faccia del poligono "muro"), cosa devo fare? Ieri ho spenti il computer alle 3 di notte e non ho hottenuto nessu risultato soddifacente....
AETAN
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Azzzz, parto... torno... e trovo un capolavoro... Complimenti TT e ben rivisto.. tutto ok ?!

Ettore.
Evanderiel

Messaggio da Evanderiel »

Molto bello, anche se come architetto mi saltano all'occhio alcune inconsistenze. Come rendering però è veramente bello.

Io uso Cinema 4D solo come renderer, usando altri programmi per la progettazione, ma ammiro la vostra abilità.

Una curiosità: l'edera l'hai fatta tu o hai usato qualcosa tipo Ivy Generator?
web_pirate

Messaggio da web_pirate »

Una curiosità: l'edera l'hai fatta tu o hai usato qualcosa tipo Ivy Generator?
Già, sono curioso anch'io :)
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

Ciao Evanderiel e web_pirate :)

In uno dei post precedenti mi facevano notare l'esigua altezza della finestra rispetto al culmine dell'arco... ma credo di poterla considerare una "licenza" artistica :lol:

Scherzi a parte, non sono architetto, per cui i difetti strutturali ci sono certamente anche se ho cercato di attenermi piuttosto fedelmente alle strutture ritratte sulla foto che ho preso ad ispirazione.

Riguardo l'edera ho utilizzato un plug-in di Cinema 4D, si chiama IvyGrower ed è gratuito.
In pratica è lo stesso codice di IvyGenerator, riscritto per essere usato direttamente in cinema come Plug-In.

E' molto comodo ed immediato, inoltre non necessita di esportazioni di mesh e robe varie, si fa tutto in Cinema ;)

Questo è il link: http://www.kuroyumes-developmentzone.co ... e-plugins/

Grazie per gli apprezzamenti :)

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
Evanderiel

Messaggio da Evanderiel »

Grazie a te per il link :)
  • Advertising
Rispondi