numero di poligoni dei nurbs da modificare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
GionniFara

numero di poligoni dei nurbs da modificare

Messaggio da GionniFara »

come vedete nella foto ho creato con lo sweep nurbs un arco gommato
2.JPG
però ha troppi poligoni !
con l hyper nurbs si può gestire la quantità di poligoni ..ma qui come si cambia la quantità ?
perchè sono troppi e non vanno bene.
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
nexzac

Re: numero di poligoni dei nurbs da modificare

Messaggio da nexzac »

ciao,
le suddivisioni della sweep si controllano dall'angolo della spline quando hai impostato l'adattiva, altrimenti con il numero di segmenti se hai impostato x esempio su uniform...

ti posto uno screenshot....

più l'angolo è alto e meno segmenti ha la spline...

in questo caso puoi sicuramente abbassare quelli della tua sezione, mentre fai attenzione mentre abbassi i segmenti del percorso che magari ti esce troppo spigoloso...
Allegati
img.JPG
img.JPG (19.17 KiB) Visto 842 volte
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
GionniFara

nexzac ha scritto:ciao,
le suddivisioni della sweep si controllano dall'angolo della spline quando hai impostato l'adattiva, altrimenti con il numero di segmenti se hai impostato x esempio su uniform...

ti posto uno screenshot....

più l'angolo è alto e meno segmenti ha la spline...

in questo caso puoi sicuramente abbassare quelli della tua sezione, mentre fai attenzione mentre abbassi i segmenti del percorso che magari ti esce troppo spigoloso...
Sei un MITO !
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
GionniFara

sempre allo sweep nurbs ha questa funzione importaten cioè lo scalare in percetuale tramite il grafico questo che vedete ,credo che sia una funzione importantissima...
gio.JPG
gio.JPG (37.28 KiB) Visto 832 volte
adesos però ho reso modificabbile lo sweep nurbs e non posso più utilizzare questa funzione..però ci ho lavorato parecchio con questo nurbs...così mi chiedevo se c'è un sistema più veloce come quello nella foto per modificare la scala della mesh...a me serve largo alla base e stretto alla punta...se non fosse che avrei reso modificabbile il nurb con 2 click avrei potuto realizare la scala subito...adesso come si potrebbe fare ?
c'è qualche funzione simile ?che in pochi click ti fa ottenere lo stesso risultato ?
renxo

Messaggio da renxo »

oltre al profilo che hai scoperto da solo, puoi utilizzare il metodo della 3a spline messa nella sweep.
Allegati
terza spline.jpg
GionniFara

ho cominciato a fare la spina dorsale per robot
Immagine.JPG
Immagine.JPG (19.44 KiB) Visto 820 volte
però non so come stringerla (se nn manualmente)alla punta...
devo fare per forza manualmente ..cioè scalare poligoni per poligoni ?
GionniFara

vabè..l ho scalata manualmente !
Allegati
Immagine.JPG
Immagine.JPG (17.78 KiB) Visto 819 volte
renxo

Messaggio da renxo »

secondo me se usavi i deformatori facevi prima...
cè "assottigliare" (non so come si chiama in inglese) che fa al caso tuo.

ciao
renxo
GionniFara

si si assottigliatori
ma dimmi una cosa renxo..
quando uso i deformatori ogni volta devo adattare manualmente la cabina del deformatore all oggetto da deformare ?
non so se hai capito cosa intendo...
fammelo sapere..
cioè mi chiedo io esiste un modo per adattarlo automaticamente o deve essere fatto tutto a mano ?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

ogni volta devo adattare manualmente la cabina del deformatore all oggetto da deformare ?
Sì.
cioè mi chiedo io esiste un modo per adattarlo automaticamente o deve essere fatto tutto a mano ?
E' la stessa domanda che hai posto prima..............
Ovvio che Cinema non lo adatta automaticamente: come dovrebbe caprire di che grandezza ti serve il gizmo (che sarebbe quello che tu chiami "cabina") del deformatore?
Ma almeno hai visto che il gizmo ha delle maniglie (pallini rosa) che servono per stringerlo, allungarlo, accorciarlo ecc....ecc...cioè scalarlo?
E' una cosa talmente banale e che si impiega solo qualche secondo...... Dov'è il problema, allora, nello scalarlo manualmente?
E per quelli che a causa della loro natura non hanno le maniglie, esiste lo Scale Tool oppure significa che vanno usati così come sono............
  • Advertising
Rispondi