se vuoi ridurre ulteriormente i tempi di rendering puoi anche eliminare la GI, peró permettimi di dire che non mi sembra molto veloce come metodo quello di settare una scena, renderizzare a parte LC e IM senza materiali, a questo punto cambiare l´illuminazione e poi ricambiare anche i materiali per simulare una GI originale che c´era ma che non funziona piú......
Se il problema sono i materiali tanto vale studiarsi bene i materiali oppure eliminare semplicemente quel materiale dal calcolo della GI.
hai perfettamente ragione.
lavorare in questa maniera sarebbe da folli.
io ho fatto solo una prova per vedere da cosa potesse dipendere quella turbolenza.
ti ripeto la cosa strana è che se metti lo stesso materiale anche bianco non ti da nessun problema, ma appena lo fai grigio ti fa quelle macchie.
ciao nexzac,
ho già fatto anche questa prova, ma il problema rimane.
il problema si ha usando solo la tonalità di grigio, più è bassa più turbolenza si ha!
Diciamo che il materiale grigio accentua il disturbo ma sicuramente non è l'unica fonte del problema.
Ho provato anche con un semplice materiale senza specular, e il risultato è lo stesso; il grigio mi da molta + turbolenza.
Nexzac il file è di Alexy, anche se penso non ci siano problemi ma dovremmo chiedere a lui, se lasci un indirizzo mail magari te lo invia lui stesso.
Nel file i modelli sono tutti stati importati ed alcuni hanno le facce separate, io ho unito e ottimizzato le facce, ma il problema rimane.
non riesco a postare il file troppo grande (4.66Mb) .......sono lieto del vostro interesse, è un problema che devo risolvere assolutamente e non trovo uscita!
Alexy ha scritto:non riesco a postare il file troppo grande (4.66Mb) .......sono lieto del vostro interesse, è un problema che devo risolvere assolutamente e non trovo uscita!
passami un indirizzo mail così te lo giro
Guarda i pm avevo trascritto male l'indirizzo....
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US