windows 7
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: windows 7
-
Ovviamente perdi tutti i dati che non sono in queste cartelle sulla seconda partizione si perdono. Di solito tutti i programmi installati e le rispettive preferenze che vengono registrate in una cartella nascosta nella cartella di ogni utente (sia in XP che in Vista/Win7).

io sul computer ho disco c e d dovrei mettere tutto su uno solo e poi non resettarla quando istallo windows 7???
scusami ancora ma nn ci capisco una cippa...
Tutti i file che vuoi salvare, è buona norma tenerli su un disco separato da quello dove c'è installato il sistema operativo, solitamente C. In questo modo puoi installare tutti i sistemi operativi, che i file salvati su D non ti verranno toccati. Diciamo che si usano due dischi per non stare ogni volta a fare il backup di tutto.slike ha scritto:scusami tanto ma nn ho capito![]()
![]()
![]()
io sul computer ho disco c e d dovrei mettere tutto su uno solo e poi non resettarla quando istallo windows 7???
scusami ancora ma nn ci capisco una cippa...
-
C è solitamente l'unità in cui Windows installa automaticamente il sistema operativo, l'altra quindi rimane libera per depositare tutti i documenti ed eventualmente anche alcuni programmi che non necessitano di un dialogo diretto con Windows (per esempio io ci avevo installato Prince of Persia - The Forgotten Sands, visto che tanto salvava tutte le sue cose nella cartella Documenti, sempre su D... per altri non puoi farlo perché hanno bisogno di informazioni nel registro di Windows e quindi formattando le perdi).
Quando installi Windows 7, prima di far partire l'installazione, ti chiede dove vuoi installarlo e ti mostra tutte le partizioni esistenti, permettendoti di formattarle, cancellarle o anche crearne di nuove se hai posto libero.
Se tu installi Windows su C, mentre i tuoi dati sono su D, poiché Windows non formatta tutto, ma solo C, i tuoi dati sono salvi.
-
- Advertising
FOLLOW US