render fotorealistico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Alexy

Re: render fotorealistico

Messaggio da Alexy »

FATTO
Alexy

Messaggio da Alexy »

nexzac.....la mail con il file del progetto l'ho inviata all'indirizzo di posta sei riuscito a scaricarla?
nexzac

Messaggio da nexzac »

Alexy ha scritto:nexzac.....la mail con il file del progetto l'ho inviata all'indirizzo di posta sei riuscito a scaricarla?
Appena mi metto al pc la scarico....tempo permettendo...;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac

Messaggio da nexzac »

ok, scaricato....
allora a prima vista il modello è incasinato non poco....è tutto da detriangolare e alcune facce sono sovrapposte ad altre...questo purtroppo con vray potrebbe creare quelle macchie che avevi nel render....
l'illuminazione secondo me non aiuta, xchè hai usato solo un phsun+sky, probabilmente con un area esce meglio il render sia x quanto riguarda la distribuzione della GI che della luce nell'immagine con relative ombre....il phsky ha i suoi limiti purtroppo, o usi al massimo un lightportal, ma io mi trovo meglio ad usare le area...diciamo che lo sky lo uso a volte x dare la luce del sole e l'azzurrino nelle zone in ombra, ma di base illumino con le area...quello è solo un contorno...(come sono abituato io nè...)

cmq....ho preso tutta la tua scena e l'ho incollata in un file nuovo x non stare a sistemare le impostazioni che hai usato tu, ma usare le mie...ora, il clay viene bene senza macchie....sto renderizzando adesso quello con i mat...
ti allego l'immaginetta in bianco

ps: io controllerei bene i materiali....32 suddivisioni x lo speculare della pietra mi sembrano davvero eccessive..... forse puoi anche fare a meno del displ se usi la luce area, xchè la luce ovviamente risalta bene il bump ;)
Allegati
Untitled 5.jpg
Untitled 5.jpg (51.95 KiB) Visto 960 volte
Immagine
nexzac

Messaggio da nexzac »

ok, renderizzato anche la versione con i mat e non ha problemi....accendo anche il sun e vediamo che ne esce...
Allegati
Untitled 6.jpg
Untitled 6.jpg (97.57 KiB) Visto 1062 volte
Immagine
nexzac

Messaggio da nexzac »

bene....sto andando a lavorare e quindi ho fermato il render...ma le zone che ci interessavano sono fatte e non ci sono macchie....
domani ti posto la scena, altrimenti se vuoi fare tu, alla fin fine ho solo detriangolato tutto ed aggiunto un area...quindi se sistemi queste cose le macchie spariscono ;)

ora il render è un pelo scuro...non sono stato a vedere quelle cose, tu sistemalo come è meglio ovviamente ;)
Allegati
Untitled 8.jpg
Immagine
dicos

Messaggio da dicos »

grande nexzac, anch'io avevo detriangolizzato e ottimizzato i vari poligoni, ma volevo risolvere il problema utilizzando solo il physical sun, ma in effetti bisogna aumentare di tanto i parametri di irradiance map per ottenere un risultato soddisfacente.
posto un file solo con il physical sun
Allegati
Barbiere prova new3.jpg
nexzac

Messaggio da nexzac »

8-)
Immagine
Alexy

Messaggio da Alexy »

grandi ragazzi......quindi il problema alla fine è della luce!
ora cerco di apportare le modifiche da voi consigliate.....se mi vuoi passare tramite mail il file già modificato ti ringrazio anticipatamente.

una cosa ancora; se rovo a detriangolare mi sballa tutte le texture ecco prechè ho lasciato così; probabilmente sbaglio qualche passaggio
dicos

Messaggio da dicos »

Alexy ha scritto:grandi ragazzi......quindi il problema alla fine è della luce!
ora cerco di apportare le modifiche da voi consigliate.....se mi vuoi passare tramite mail il file già modificato ti ringrazio anticipatamente.

una cosa ancora; se rovo a detriangolare mi sballa tutte le texture ecco prechè ho lasciato così; probabilmente sbaglio qualche passaggio
devi detriangolarizzare prima di mettere i materiali e quindi le texture.
altrimenti con una mappatura uvw ti sballa tutto.
io se vuoi ti mando il file, ho usato solo il physical sun, ma bisognerebbe migliorare anche i materiali.
  • Advertising
Rispondi