SUper computer e workstation confronto

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
GionniFara

Re: SUper computer e workstation confronto

Messaggio da GionniFara »

poi non ho capito perchè quando renderizzo in cinema mi escono 2 quadrati che renderizzano invece di 1 visto che il mio pentium 4 ha 1 core...però ho letto che ha due trehead e allora quelli che escono nel render non sono i cori ma i trehead....
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
dicos

Messaggio da dicos »

GionniFara ha scritto:poi non ho capito perchè quando renderizzo in cinema mi escono 2 quadrati che renderizzano invece di 1 visto che il mio pentium 4 ha 1 core...però ho letto che ha due trehead e allora quelli che escono nel render non sono i cori ma i trehead....
esatto, hai un pentium 4 con Hyper-Threading attivo, 1 core fisico e 1 virtuale.
con un I7 950 su cinema avresti 8 quadratini che renderizzano, di cui 4 sono fisici e 4 virtuali, l'attivazione dell' hyper-threading su un I7 ti da il 33 % di potenza di calcolo in più.
Il calcolo delle 33 ore diviso 4 non funziona, è ovvio che è una tecnologia completamente diversa, in teoria dovrebbe impiegarci meno di 8 ore.
se vuoi possiamo testarlo, se mi passi il file lo lascio renderizzare tutta la notte e domani ti dico 8-)
GionniFara

ciao dicos
ti posso mandare un video da fargli il tracking con pf track ? e poi mi mandi i dati ?
poi io sistemo la telecamera per le mie esigenze e ti mando il file di cinema e ci fai il render ?
almeno facciamo un render che posso utilizzarlo nel mio corto...

a me non riesce a magazinare con pftrack il video nella ram ho provato anche a farlo senza memoria ram , ma si blocca ugualmente credo sia qualche problema di ram...
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
dicos

Messaggio da dicos »

GionniFara ha scritto:ciao dicos
ti posso mandare un video da fargli il tracking con pf track ? e poi mi mandi i dati ?
poi io sistemo la telecamera per le mie esigenze e ti mando il file di cinema e ci fai il render ?
almeno facciamo un render che posso utilizzarlo nel mio corto...

a me non riesce a magazinare con pftrack il video nella ram ho provato anche a farlo senza memoria ram , ma si blocca ugualmente credo sia qualche problema di ram...
pftrack è gratuito, per me va bene se mi dici anche come fare perchè non l'ho mai usato.
puoi mandare tutto a dicos03@libero.it
GionniFara

a non sapevo che non lo sapevi usare..cmq ti contatto in pm

...cmq nn usciamo fuori topic ,

mi chiedevo questo primo computer cosa può fare con l i7 core...
secondo me se voglio fare un cartone animato mi va molto lento..
dicos

Messaggio da dicos »

ti va lento in che senso?
In editor o in render?
p.s. risp al mp
GionniFara

dicos ha scritto:ti va lento in che senso?
In editor o in render?
p.s. risp al mp
in editor non credo ma in render si
arzigogolato

Messaggio da arzigogolato »

Ciao, a mio parere i 2 computer che hai proposto sono esagerati e pure arretrati come tecnologia.

Non supportano ne sata 3 ne usb 3

Le schede video sono molto costose e potresti montare una semplicissima 480gtx o 580gtx

Io ho preso un i7 980x a 6 (12 virtuali) core
Scheda madre che supporta sata e usb 3
Nvidia 480gtx (era in offerta c'è anche la 580)
8 g di ram

(in realtà ne ho presi 2)

Non ho nessun problema a fare animazione.

I tempi per le animazioni sono sempre lunghi e per abbatterli realmente dovresti spendere veramente troppo e crearti una piccola render farm composta da + pc.
  • Advertising
Rispondi