settaggi camera importata da Sketchup

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
andrea8200

settaggi camera importata da Sketchup

Messaggio da andrea8200 »

Ciao,
utilizzo Cinema + Vray per renderizzare e Sketchup per modellare.

Mi capita spesso che imposto le scene (per ogni scena mi crea una camera in C4D) direttamente in SU e poi le importo in Cinema.

Prima di importare in Cinema ho settato l'output a 1200x499 pixel.
Importando il file di SU e importando quindi anche la camera il risultato in Cinema (lascio i settaggi della camera inalterati) è come quello nell'immagine allegata che si discosta di molto da quella di SU.

Immagine SU: 1200x499 - field of view 35
Immagine Cinema: 1200x499 - field of view 38.28 - aperure width 36 - focal lenght 51.429

Io vorrei avere la stessa grandezza e prospettiva di SU.
E' possibile?
grazie
Allegati
1Cinema camera.jpg
1SU camera.jpg
nexzac

Re: settaggi camera importata da Sketchup

Messaggio da nexzac »

Ciao Andrea,
Non conosco bene sketchup, ma secondo me è meglio mettere sempre una camera nuova nel progetto e non usare quelle importate....fai prima anche a settare il tutto ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
morph

Messaggio da morph »

si, te lo consiglio anche io...

prima utilizzavo skp per modellare, e ancora ogni tanto se devo sbrigarmi, mi capita di farlo, ma non imposto mai una camera il skp, preferisco farlo in cinema e questo perchè a seconda di come imposti le luci e i materiali, una inquadratura può essere lggermente modificata.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

attenzione alle sezioni, se usi vray devi inserire le immagini nel forum di vray.
Per favore attenti alle sezioni.

mz
andrea8200

Messaggio da andrea8200 »

A me sembrava di aver postato sulla sezione di Vray...

Per quanto riguarda la modellazione per me sketchup non ha eguali sulla velocità. Cinema è un po' + complesso per la modellazione (soprattutto se usi cinema solo per renderizzare).

Mi capita che magari faccio concorsi di progettazione a distanza con amici e che mi mandano viste già impostate in SU.
Oltretutto il foto-inserimento è molto agile e quindi se ci fosse il metodi di mettere la stessa camera avrei preso 2 piccioni con una fava.

Grazie per le risposte
  • Advertising
Rispondi