Capitan america

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
morph

Capitan america

Messaggio da morph »

Salve ragazzi, francamente non so se c'è un forum più qualificato di questo per rispondere al quesito che mi sono posto quando ho visto il trailer del nuovo film della marvel che uscirà a luglio.

Qui troverete il trailer ufficiale italiano:

http://www.youtube.com/watch?v=sEes0CeUWoI

come potete vedere, l'attore, chris evans, che di suo è abbastanza musciloso, per la prima parte del film, interpreta il ruolo di un ragazzetto mingherlino e basso, mentre nella parte restante, gli vngono donate le fattezze che gli sono proprie.

ora, secondo voi, tecnicamente come hanno fatto a fare questo tipo di montaggio?
cioè, hanno preso uno che gli somilgia oppure hanno sgonfiato il suo fisico tramite cg? mi sembra troppo fatto bene per far si che sia solamente frutto di cg... :?

cmq non vedo l'ora di vederlo...ieri a tal proposito ho visto thor e devo dire chemi è piaciuto molto :)
62VAMPIRO

Re: Capitan america

Messaggio da 62VAMPIRO »

Hanno preso un'attore mingherlino che gli assomigliava, lo hanno truccato (proprio con il trucco: cerone, resine, calco facciale ecc...ecc...) per renderlo uguale a Chris Evans. Mentre nella seconda parte è proprio lui..................
morph

Messaggio da morph »

ma ha anche la stessa espressione e le stesse movenze... :shock:
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

62VAMPIRO ha scritto:Hanno preso un'attore mingherlino che gli assomigliava, lo hanno truccato (proprio con il trucco: cerone, resine, calco facciale ecc...ecc...) per renderlo uguale a Chris Evans. Mentre nella seconda parte è proprio lui..................
Non credo sia così...
Secondo quello che ho letto in giro, è tutta CG.
Chris Evans talked with MTV at Comic Con in San Diego and answered one of the questions many have been wondering about. How would the studio transform Steve rogers from a frail young man into the perfect physical specimen we know as Captain America?

"They got some great stuff going on right now. Initially they were going to do all body replacement — hire another actor completely and have this skinny body do the scene and do face replacement, but I guess the first couple tests weren't what they were hoping it would be, and then they decided to go with just shrinking me down. They did a couple tests. It looks fantastic and it's really going to be a big transition."

"It's absolutely one character, I think he's little Steve through and through, even after he goes through the transformation. I think you want the audience, even in the final frame of the film, to look at him and see the little guy."
Fonte: http://www.comicbookmovie.com/fansites/ ... s/?a=20698

In pratica quello che dice VAMPIRO, pare fosse la prima ipotesi, con un risultato scadente, sotto il profilo caratteriale del personaggio.
Allora hanno deciso di "ridurre" tramite CG Evans stesso.
Non oso nemmeno immaginare quali tecniche abbiano adottato, ma sono riusciti ad ottenere un risultato a dir poco impressionante! :)

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
morph

Messaggio da morph »

ma infatti è assurdo, perchè hanno ottenuto un risultato che non lascia neanche pensare che sia frutto di cg.

complimenti a chi c'è riuscito :shock:
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ah ok: le stesse che hanno permesso di terminare "Il corvo" (quando Brandon Lee venne erroneamente ucciso durante le riprese): film terminato con lo stesso Lee in CG. Oppure come in "Forrest Gump" Tom Hanks stringe la mano a Nixon (quest'ultimo in CG).
In realtà la cosa può sembrare astrusa, ma in realtà in un software come ZBrush è possibile importare una foto di un volto (proprio una foto fatta con una macchina fotografica) e usarla come mappa da stendere in una testa. Se usato ad altissimi livelli (come in una produzione cinematografica) non si riesce a distinguere la foto stessa dal render di ZBrush.............
  • Advertising
Rispondi