ig che non mi soddisfa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
andreaserlu

ig che non mi soddisfa

Messaggio da andreaserlu »

ciao ragazzi,

sono un nuovo utente e anche un novellino di Cinema. Sono alle prese con un'architettura e ho iniziato a testare l'illuminazione. Seguendo varie guide ho impostato un'illuminazione globale con cielo Hdri, ambiente e luce solare. Per l'IG ho impostato un QMC con profondità 2, intensità 100% e campioni 64. Purtroppo il risultato (nonostante non abbia ancora ultimato con le textures) non è soddisfacente per quanto riguarda il vetro che non da alcuna trasparenza. Ho provato a posizionare all'interno della stanza una luce omni ma il risultato non è cambiato.
Vorrei un consiglio da parte vostra. Allego il jpg.
Vi ringrazio!!

Andrea
Allegati
aa0018.jpg
andeltoz

Re: ig che non mi soddisfa

Messaggio da andeltoz »

Ciao andreaserlu,
potresti postare i parametri completi di rendering?
Inoltre, hai mica usato anche occlusione ambientale, che tipo di illuminazione hai usato oltre HDRI, ecc.?
Versione di Cinema?
andreaserlu

Ciao Andeltoz,

Nel frattempo ho modificato l'impostazione utilizzando dei parametri che ho trovato qui sul forum,il risultato non è cambiato molto qualcosina adesso si intravede nella vetrata a sinistra.

cinema versione 11

ecco i parametri:

Illuminazione:oggetto sky con hdri, luce infinita con intensità 200. colore RGB 244,237,195
luce omni all'interno della stanza a sinistra con intensità 20%, una luce spot aggiuntiva di default
AntiAliasing: best
Global Illumination: IR
Intensità: 100% primaria, 120 % secondaria
Profondità di diffusione: 3
Campioni Stocastici: high
Info Aggiuntive: ambient occlusion e mappatura colore con impostazione di default

Nelle opzioni ho disattivato luce automatica

Spero di aver detto tutto ;) grazie ancora
Allegati
Schermata 2011-05-01 a 23.14.06.jpg
Schermata 2011-05-01 a 23.14.06.jpg (95.6 KiB) Visto 917 volte
Schermata 2011-05-01 a 23.14.41.jpg
aa0018.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao andreaserlu
se sei agli inizi ti consiglio di illuminare con lo sky di advanced render, lascia perdere per ora l'hdri
inizia a far delle prove cosi' lasciando anche i parametri di default
elimina l'occlusione ambientale e la mappatura colore, sono tutte opzioni che metterai in un secondo momento quando avrai preso confidenza maggiore col software
ciao_______
bird

Messaggio da bird »

concordo con il "grande" arcnello... :? per ora forse è meglio lasciare stare le HDRI... anche se per essere la prima volta il risultato non è male... :o
andreaserlu

Ciao ragazzi,
Grazie per i consigli, provero' con lo Sky predefinito. Sta mattina ho comunque risolto il problema del vetro della stanza che non rendeva la trasparenza,in realtà la luce omni che mettevo dentro era troppo debole, passando dal 20% al 700% di intensità la scena e' migliorata, non pensavo che dovesse avere una tale quantità di luce una stanza. Secondo voi e' corretto?
Grazie!!
  • Advertising
Rispondi