aiuto !!! Spero di non far arrabbiare nessuno con domande magari stupide ma abbiate pazienza. Sono un medico che si diletta a creare animazioni in 3d per far capire agli studenti universitari alcune tecniche operatorie ed ho da pochissimo iniziato ad usare c4d. Allora dovrei realizzzare una rete di forma ovale a maglie fitte al fine di poter simulare una protesi per ernie inguinali. come posso fare ?
Grazie e scusate il disturbo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
crei una spline che disegni il contorno nel mesh, dopodiche lo estrudi di pochissimo, quindi applichi una texture alpha del materiale rete, che trovi tranquillamente on line. Questo procedimento pero' non ti permette di poterla modificare con curve varie. Allora l' altra possibilità è quella di crearla usando il point to point o il box modeling.
Domanda: ti interessava sapere come farla o ti serviva già fatta?
grazie davvero per l'aiuto e la disponibilità. La protesi che mi hai inviato è davvero ok. Alla spline estrusa ero arrivato ma mi mancava il........canale alpha.. . !! sei un mito. grazie di cuore.
Ciao e buon lavoro
FOLLOW US