Salve a tutti ho una domanda da farvi mi è stato chiesto per un lavoro se con c4d è possibile salvare i rendering in formato CMYK invece che della classica immagine in canale RGB.
Ciao Anto3d grazie per la risposta. In pratica sto facendo dei piccoli rendering per uno che deve farsi fare un depliant, e la persona che gli fa sto depliant mi ha chiesto se potevo salvargli le immagini nel canale CMYK cosi evitava il passaggio a photoshop.
Ora pero devo rifare il lavoro fatto perche sempre quest'ultima persona mi chese se potevo fargli questi rendering senza sfondo (sfondo trasparente) ed io ho fatto una stupidata, ho generato i rendering col canale alpha . ed ora mi tocca rifarle con uno sfondo a contrasto.
ancora Grazie per la risposta rapida e decisa
la conversione in cmyk falla fare al grafico.... non farla tu.
e sottolineagli che tu non sei responsabile di eventuali errori di stampa o colori .... se la sbattesse lui o un fotolitista. Se sei esperto in materia arrischiati tu... altrimenti no.
No non sono esperto in questob campo, ti posso chedere una cosa? i rendering che sto facendo li vogliono tutti uguali di luce e colore, ma non mi riescono perchè sono diversi, a chi mi si crea più ombra e a chi meno, come posso ovviare a questo? se tolgo le luci poi l'immagine mi diventa scura per come la cercano.
Grazie ancora!
Mi spiego meglio: posto immagine. una è scura ed una è chiara io ho spiegato che questo effetto e dato dalle ombre x che tutte e due le immagini stanno nello stesso file alla stessa posizione luci uguali ecc.
FOLLOW US