interno moderno [AR3]

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
parlmc

Re: interno moderno [AR3]

Messaggio da parlmc »

grazie a tutti e due, ma non fatevi scrupoli:
vi voglio cattivi! :x

@ morph: qui sotto ci sono tutti i settaggi [di fatto sono quelli indicati all'inizio del wip, con una ritaratura per il LWF]; i listelli sono 6x30cm.
Allegati
luce Spot lampade soffitto
luce Spot lampade soffitto
luce Area lampade soffitto
luce Area lampade soffitto
vetro lampade soffitto
vetro lampade soffitto
settaggi luce ambiente
settaggi luce ambiente
ciaociao,
Ros
morph

Messaggio da morph »

grazie ros, non è che ci abbia capito molto, perchè mi sembra abbastanza complesso il comparto illuminazione.

praticamente hai usato per l'artificiale, luce spot insieme a luce area insieme a superficie luminosa.
con settaggi abbastanza complessi per ognuna di queste.

per l'esterno hai usato una luce sole e un'area ripetuta con mograph 4 volte in cui hai escluso le tende.

complimenti... :)

cmq non ho le credenziali per fare il cattivo... :)
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao a tutti,
continuo a singhiozzo il wip, con le prime modifiche all'immagine.
la seconda immagine è una versione "vandalizzata" della prima [la quale, se avete commenti, è ancora aperta alle modifiche].
di fatto la nuova scena sarà il risultato del passaggio di alcuni loschi figuri che sono penetrati nell'edificio e hanno messo a soqquadro tutto.
fatta la premessa vi mostro una terna di soluzioni [http://www.youtube.com/watch?v=yDG-i5Ig5FQ] a cui sono approdato per quanto riguarda la tenda, considerato che è comunque un'immagine statica, più che il sul dato tecnico/simulativo mi interessa di più il vostro parere "estetico" sulla configurazione più drammatica e/o efficace [in linea generale non le prenderei in considerazione prima del frame #300].
per le dinamiche ho usato il quattro campi Vento: due ai lati per simulare l'aspirazione, uno centrale principale e uno inferiore per sollevare le tende ed evitare [furbescamente] che si impigliassero alla base; per il tessuto niente di particolare: ho semplicemente fatto un paio di prove per capire quale fosse la suddivisione ottimale e poi ho applicato le "7 Regole D'Oro Dei Tessuti" [quelle della Guida]
di fatto io sono abbastanza soddisfatto di tutt'e tre ma sono indeciso su quale scegliere.

a breve seguiranno le modifiche alle altre tende, e le altre vetrate rotte, poi si vedrà...
Allegati
settaggi del tessuto
settaggi del tessuto
scena_003.jpg (141.79 KiB) Visto 852 volte
effettori Vento
effettori Vento
screen "tipo"
screen "tipo"
ciaociao,
Ros
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

stai facendo un buon lavoro... fico l'effetto vento.... l'unica cosa che non mi piace è il capitonè sul divano....
parlmc

Messaggio da parlmc »

grazie mille Anto,
:( abbi pietà, è il mio primo divano con quella tecnica. mi pare tu avessi pubblicato tempo fa in un tuo wip una tua variazione sul tema del capitoné: credi di potermi reindirizzare? io non saprei come cercarla... oppure se hai un qualche tutorial a cui indirizzarmi che approfondisce l'argomento, sarei ben felice!

EDIT: riprovando ora a fare la ricerca col Tasto Cerca, l'ho trovato il wip [anche se la spiegazione del sistema non c'era]
ciaociao,
Ros
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao a tutti,
brevissimo e assonnatissimo up [con prova] della vetrata e della seconda tenda... per la prima non ho ancora deciso.
[se avete commenti anche sulle parti precedenti, non esitate!]
Allegati
stanza-005_001_0000.jpg
screen.jpg
ciaociao,
Ros
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao a tutti,
ecco un altro piccolo up sulla scena: montate le tende [anche se mi riservo ancora un po' di modifiche],il vaso e qualche soprammobile.
poca roba insomma... comunque se vi vengono suggerimenti e critiche, siete i benvenuti.
[se poi portate anche cibo e beveraggi siete ancora più benvenuti :lol: ]
Allegati
dettaglio vaso
dettaglio vaso
inquadratura generale
inquadratura generale
ciaociao,
Ros
parlmc

Messaggio da parlmc »

dulcis in fundo...

essendo in uno stop forzoso dal lavoro, se San Gennaro dall'alto non mi tira un fulmine, dovrebbe essere la volta buona che lo chiudo 'sto wip!

ho aggiunto tutti i dettagli che mi sembravano congrui per la scena [anche se forse un altro paio di correzioni le faccio] e tirato un paio di prove un bassa qualità per "vedere l'effetto che fa".
io ve lo lascio ai commenti e alle critiche nella versione in bianco più qualche particolare; per i materiali si tratta di tutta roba già vista prima.
se vedete qualcosa che non va o che mi è sfuggito o non vi piace (o altro), ditemi, sennò considero luce verde e facciamo che va bene così.
[è capace che ci scappa anche una notturna, ma non sono ancora convintissimo...]
Allegati
più o meno come verrà alla fine
più o meno come verrà alla fine
prove per delle viste di dettaglio
prove per delle viste di dettaglio
altre prove di dettaglio
altre prove di dettaglio
ciaociao,
Ros
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

luce verdissima :D
parlmc

Messaggio da parlmc »

bhè, grazie Gabriele!
adesso ho un piccolo lavorettino per le mani per cui, nel caso qualcuno avesse qualcosa da dire [critiche, critiche, che non mi offendo, io ormai non vedo che i difetti di 'ste immagini...] ci sono ancora un paio di giorni prima che lanci i finali e editi il tutto.
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Rispondi