Salve a tutti, spero che qualcuno riesca a trovare la soluzione al mio problema:
Ho intenzione di fare un animazione tipo http://www.youtube.com/watch?v=75kFExvi ... ideo_title
così ho fatto il rig di un braccio seguendo vari tutorial, per animarlo ho selezionato le bone dal praccio al polso e ho fatto personaggio> catena ik, così mi è comprarso un oggetto nullo con cui posso animare. Ve la faccio breve.. supponiamo che devo fare un animazione in cui la mano posa una sfera sul tavolo, vorrei collegare la sfera al polso in maniera ke animandola venga seguita dalla mano, quindi poi deve lasciare la sfera. Smanettando sono riuscito a far qualcosa utilizzando il tag "limita" sulla sfera così collegandolo all'oggetto nullo, animando l'oggetto nullo la sfera rimane in mano ma va troppo in ritardo.. guardate gli allegati x capire meglio in caso mi spiegherò meglio.. grazie in anticipo
EDIT: credo di aver risolto.. appena posso faccio vedere come, magari è utile a qualcuno..
Smanettando.. ho variato un valore del tag Limita da 0 a 499(max) e l'oggetto in mano era perfettamente sincronizzato.. vi allego uno screen e una piccola animazione senza impegno.. spero sia utile a qualcuno, così in teoria si potrebbe passare l'oggetto da una mano all'altra animando il target..
Allegati
valore limita.jpg (76.27 KiB) Visto 528 volte
"Qualunque sia la mia generazione, io preferisco venire da un' altra" -Capa-
FOLLOW US