animazione corrugato
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
animazione corrugato
- ho creato un corrugato che connette 2 oggetti rigidi; nel corrugato ho messo delle bones e ad ogni bones gli ho creato la mappa dei vertici corrispondenti con una rigidità del 100%; se date un'occhiata alle immagini allegate noterete che la deformazione non crea un arco ma dei segmenti che mi deformano in maniera obbrobriosa il tubo corrugato .... mi date dei consigli su come risolvere questo problema??? grazie
Re: animazione corrugato
Perché non provi senza ossa?
Potresti fare un tubo con una sweep (cerchio come sezione e spline come direzione). La spline dovrebbe avere un giusto numero di punti (non troppi) distribuiti uniformemente. Poi applichi un mat. cromato con un "ripeti -> linee" nel can. displacement per fare il corrugato (il primo colore grigio e gli altri bianchi, opportunamente scalato).
poi animi i punti della spline usando il PLA, registrando le posizioni in modo da non modificare la lunghezza del tubo.
Ti allego una prova veloce.
Bye!
- Allegati
-
- tubo cromato.zip
- (395.82 KiB) Scaricato 49 volte

Si, come giustamente dice aetan, con Xpresso potresti controllare meglio la lunghezza e la fluidità del movimento. Mi sembra proprio che qui nelle risorse del sito ci sia qualcosa del genere.
Prova a vedere!
-
- Advertising
FOLLOW US