tutorial per video

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
tizi

tutorial per video

Messaggio da tizi »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di imparare a realizzare dei video con cinema...non so da che parti cominciare, sapete mica indicarmi dei tutorial?
grazie mille
masterzone
Site Admin

Re: tutorial per video

Messaggio da masterzone »

Ciao e benvenuto nel forum.
Ti faccio subito una tirata di orecchie :) non puoi postare una domanda relativa ad una risorsa online nel forum di vray perché gli utenti non ti risponderanno.
Mi raccomando leggi bene le descrizioni di ogni forum prima di postare.

Ti sposto il messaggio nella sezione LINK E RISORSE.

Alex
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
che esperienza hai di cinema4d? e che tipo di video vuoi ottenere? fare i video comprende fare tante cose, tra le quali modellare, illuminare ,texturizzare, riggare, animare, compositare e altre cosucce. di solito si tende a specializzarsi, quindi "realizzare dei video" è un po generica come domanda.

con cinema4d si possono fare tantissime cose. forse è il caso di cominciare dalle basi, quindi l'utilizzo degli strumenti principali di modellazione e illuminazione che cinema4d ti mette a disposizione.
in rete si trovano un sacco di tutorial su come utilizzare cinema4d. Tieni presente il manuale e le risorse che maxon mette a disposizione (il canale di youtube di cinema4d, per esempio) e prova a confrontarti e a metterle in pratica con qualche tuo progetto.

ciao
renxo
tizi

Messaggio da tizi »

ma io disegno e lavoro per uno studio di interni e volevo provare a fare un'animazione come materiale in più da fare vedere al cliente....non so che tipo di livelli ci sono nei video, ma volevo intanto imparare qualcosa di base per poter realizzare qualcosa di guardabile!
renxo

Messaggio da renxo »

allora do per scontato che la scena la sai gia preparare, per cui modellazione illuminazione ecc ecc sei a posto.

per fare un video con la scena ferma e il solo movimento di camera, prendi una camera e gli dai il keyframe iniziale alla posizione, rotazione (dx mouse sulle coordinate "aggiungi keyframe") poi sposti la timeline e sposti la camera (in questo ordine) e gli dai un altro keyframe alla posizione e rotazione. fai questi passaggi ogni volta che lo ritieni necessario.

dai play e sei a posto.
(spiegato in poche parole...)

ciao
renxo
tizi

Messaggio da tizi »

ok grazie mille! ci provo!
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Forse questo può esserti utile:

http://www.c4dzone.com/it/download/tuto ... ere-66.htm

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
tizi

Messaggio da tizi »

Ti ringrazio per il link che hai messo!
a questo punto colgo l'occasione per farti una domanda.... l'immagine e l'esempio che fa alla fine non viene renderizzata...come si fa? :)
Grazie mille...
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

tizi ha scritto: l'immagine e l'esempio che fa alla fine non viene renderizzata...come si fa? :)
Grazie mille...
In che senso? vuoi forse sapere come fare ad ottenere il rendering finale?

Questo tutorial spiega come realizzare l'animazione, il rendering è tutto un altro discorso...

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
tizi

Messaggio da tizi »

E' una cosa molto complicata?
esistono dei tutorial in merito?
  • Advertising