Risultati sconfortanti con luci Ies

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
jeffroy

Re: Risultati sconfortanti con luci Ies

Messaggio da jeffroy »

Grazie Renxo per l'interrogativo. Sì, la scala è corretta: è un cad 2d proveniente da un architetto; aperto con illustrator (non riuscendoci con c4d) e reso jpg importato come sfondo. Ho poi parametrato le misure della pianta affiancandole ad un solido uguale in larghezza e altezza; ho poi ingrandito la pianta fino alle dimensioni del solido. Artigianale ma per ora pare tutto corretto da quel punto di vista.

Grazie per la sollecitudine

pg jfr :)
renxo

Re: Risultati sconfortanti con luci Ies

Messaggio da renxo »

ciao

si, ehm... mi spiego sul mio interrogativo della scala. Tieni presente che non uso AR quindi magari potrebbe non interessarti. Vray è un motore che tiene presente le dimensioni reali (non so AR...ignoranza mia) per cui il mio cinema4d è impostato in cm e lavoro con quelle misure.

Con le ies, se lavori con le scale sballate (tipo 10 volte piu grande o 10 volte piu piccole...che capita se lavori con un cad. io stesso lo utilizzo e lavoro in mm!) puo capitare che siano (di conseguenza) piu grandi o piu piccole di 10 volte.

ecco tutto, poi per le cose di AR lascio la parola a persone meno ignoranti di me :)

ciao
renxo
  • Advertising
Rispondi