problema con "tile camera"
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problema con "tile camera"
Come devo fare per far si che l'immagine venga divisa come il 3d?

ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

associare a tiled camera lo sfondo INTERO: è possibile?
1) evitare (o facilitare...) gli "scontorni"
2) quando si vuol far vedere quel determinato sfondo dietro un oggetto trasparente (una finestra magari...) con il nostro oggetto posizionato correttamente rispetto allo sfondo stesso.
Io mi occupo di render architettonici ed utilizzo lo sfondo (fotografie del luogo) per impostare correttamente le telecamere, cosi' da poter fornire immagini con lo stato dei luoghi prima e e dopo l'intervento.
non è che qualcuno ha sperimentato qualche soluzione?
buoni render a tutti
valber
Re: associare a tiled camera lo sfondo INTERO: è possibile?
Beh utilizzando il canale alpha (o gli object buffer) gli scontorni sono già prontivbertagg ha scritto:in effetti poter renderizzare anche lo sfondo aiuterebbe la fase di postproduzione, almeno sotto due aspetti:
1) evitare (o facilitare...) gli "scontorni"

Non ho capito cosa vuoi saperevbertagg ha scritto: 2) quando si vuol far vedere quel determinato sfondo dietro un oggetto trasparente (una finestra magari...) con il nostro oggetto posizionato correttamente rispetto allo sfondo stesso.
Io mi occupo di render architettonici ed utilizzo lo sfondo (fotografie del luogo) per impostare correttamente le telecamere, cosi' da poter fornire immagini con lo stato dei luoghi prima e e dopo l'intervento.
non è che qualcuno ha sperimentato qualche soluzione?
buoni render a tutti
valber

Volevi qualche consiglio su come effettuare il compositing?
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Re: PROBLEMA CON "TILE CAMERA"

per il resto, ho riproposto il quesito della precedente discussione cioè se è possibile, utilizzando la tiled camera, far sì che anche lo sfondo (immagine jpg) sia diviso in tante parti quanti i frame generati...
vbertagg
- masterzone
- Site Admin
Thanks
Mz

hai modificato un post del 2005!masterzone ha scritto:ciao mi raccomando, non scrivere i titoli in maiuscolo...te lo modifico io...
Thanks
Mz

– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
- Advertising
FOLLOW US