Villa Quadrifamiliare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
robyseve

Re: Villa Quadrifamiliare

Messaggio da robyseve »

Lunedì mattina ti faccio qualche screen dei mateirali...sono già a casa e in clima week end ormai!! :D :D :D
robyseve

Messaggio da robyseve »

Ecco i materiali come erano impostati nell'ultima vista...
Allegati
Particolare travi.jpg
Legno Serramenti.jpg
Legno Travi.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, ecco da vicino si capisce di più (per questo dico sempre di fare immagini grandi, così si può vedere meglio).

il materiale delle travi mi sembra buono, forse è un pò troppo ripetitivo, cerca una tex magari dal sito arroway
cmq, nel canale bump metti un filtro e posrta la saturazione a -100, così diventa grigia la tex.
http://www.arroway-textures.com/catalog

per quello dei serramenti, nì, nel senso che è uno dei preset di cinema, fossi in te farei la stessa cosa anche qua, prendi una tex e il mat te lo fai tu.
robyseve

Messaggio da robyseve »

Ho sistemato un pò i materiale e aggiunto un paio di piante e fiori.
Per i fiori gli ho tolto il genera IG perchè dopo 2 ore di rendering era ancora a metà prepass...ho fatto bene o devo fare qualcosa d'altro per ridurre i tempi di renderng??
Allegati
Vista Prova 10.jpg
gabriele__82

ciao, devi fare altro :D

tutta la vegetazione, gli arredi, gli oggetti vari, li raggruppi in un oggetto nullo, a questo metti un tag compositing e nel canale Ig metti 100-10-10, schizzerà tutto :D
robyseve

Messaggio da robyseve »

ecco....lo sapevo....grazie...modifico subito!! :D :D
robyseve

Messaggio da robyseve »

Per mettere un effetto "sporco" cosa devo impostare nella diffusione?? Quando avevo la versione 8 usavo dirtynuts, ma ora non si può più usare.... :?
gabriele__82

mmm, io ho un plug-in per la r11, ma per la r12 non ce l'ho, cmq quale sarebbe l'effetto sporco che vorresti simulare?
robyseve

Messaggio da robyseve »

lo sporco che ad esempio trovi alla base dei muretti delle recinzioni...dirtynuts lo faceva in automatico praticamente...dove c'erano delle rientranze negli oggetti creva un disturbo che sembrava sporco....non so se mi sono spiegato bene! :)
robyseve

Messaggio da robyseve »

Ho aggiunto qulche oggetto e sistemato le tex. Purtroppo ho poco tempo da dedicargli in sti giorni.... cmq come risultato non mi dispiace, a parte i fiori sulle terrazze da sistemare e le antenne da scalare, sono un pò piccole!! :)
Allegati
Vista Prova 11.jpg
  • Advertising
Rispondi