WIP - Il buco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: WIP - Il buco

Messaggio da 62VAMPIRO »

Idee ?
Yesssss............
Una prima prova la farei così (come test per vedere se funziona a dovere)
- seleziona una parte di poligoni della fossa (visto che una buonissima percentuale di utenti sono maschietti non chiamolo buco sennò....... :D :D :lol: :lol: ) a triangolo con la punta rivolta verso il basso
- menù Structure>>Set Point Value
- nel menù a discesa "All" seleziona "Crumple Axial"
- lascia l'asse X e l'asse Z a zero, mentre l'asse Y nel campo "Val." immetti un valore di 1 o 2
- tab Tool e premi Apply
- eventualmente con i poligoni selezionati con il Move Tool spostali verso il basso, oppure nel tab dell'asse Z immetti un Val. di 1 per "staccare" i poligoni e poi aumentare il Val. dell'asse Y
- una bella texture sassosa da applicare alla selezione di poligoni, magari provando ad attivare il Canale Displacement, oppure con un buon Bump
ChIP_83

Messaggio da ChIP_83 »

62VAMPIRO ha scritto:
Idee ?
Yesssss............
Una prima prova la farei così (come test per vedere se funziona a dovere)
- seleziona una parte di poligoni della fossa (visto che una buonissima percentuale di utenti sono maschietti non chiamolo buco sennò....... :D :D :lol: :lol: ) a triangolo con la punta rivolta verso il basso
- menù Structure>>Set Point Value
- nel menù a discesa "All" seleziona "Crumple Axial"
- lascia l'asse X e l'asse Z a zero, mentre l'asse Y nel campo "Val." immetti un valore di 1 o 2
- tab Tool e premi Apply
- eventualmente con i poligoni selezionati con il Move Tool spostali verso il basso, oppure nel tab dell'asse Z immetti un Val. di 1 per "staccare" i poligoni e poi aumentare il Val. dell'asse Y
- una bella texture sassosa da applicare alla selezione di poligoni, magari provando ad attivare il Canale Displacement, oppure con un buon Bump
Grazie mille, domani mattina provo questa tecnica :)
Intanto un piccolo up degli "attrezzi" senza il fondale e con qualche texture.

EDIT: Ho fatto una prima prova ma la cosa non mi convince molto :|
Ho anche dovuto aumentare la suddivisione dei poligoni per far avere effetto al comando "setta valore punto".
Allegati
prima prova
prima prova
Atrezzatura.jpg
ChIP_83

Messaggio da ChIP_83 »

Ho fatto una piccola prova con hair per quanto riguarda l'erba ed ho cambiato un po' l'illuminazione.
Devo ancora aggiungere molti oggetti alla sena, ma sinceramente non so che direzione prendere...tramonto, erba secca, atmosfera "calda", oppure l'opposto...immagine pulita, prato verde, cielo azzurro...
Allegati
alpha 1a.jpg
alpha 1.jpg
Ultima modifica di ChIP_83 il gio giu 02, 2011 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.
web_pirate

Messaggio da web_pirate »

Può venir fuori qualcosa di carino! :D Seguo seguo.. e originale l'idea! :D
  • Advertising
Rispondi