bravissimo Visual,
bellissimo concept, mi piace tantissimo come hai realizzato l'effetto pastello sulle texture dei modelli.
Seguo moderatamente morboso :evil:
Si concordo sulla texture dell'asfalto sembra un poco sgranata in realà e render pastelloso veramente ben fatto mi piace un sacco l'atmosfera...invece la tex del muro anche se un pò piattina a mio avviso si sposa bene con l'immagine, m anon voglio contraddire Arkimed altrimenti poi mi tira le orecchie!!!!! hhahahhaahha
ciao e buon lavoro
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
_kino_ ha scritto:...invece la tex del muro anche se un pò piattina a mio avviso si sposa bene con l'immagine, m anon voglio contraddire Arkimed altrimenti poi mi tira le orecchie!!!!! hhahahhaahha
ciao e buon lavoro
_kino_
:-P :D
In effetti riguardando l'immagine alla quale Visual si è ispirato, direi che la texture usate per il muro si sposa perfettamente allo stile.
Grazie figliuoli,
considerate che ancora mancano le caratteristiche dei materiali (bump, specular, displacement, ecc), spero anche io che il muro venga meno piatto ma è tutta roba che metto da ultimo altrimenti mi ci vogliono gli anni per renderizzare i test
Ciao, scusa, sono alle prime armi con cinema4d e mi chiedevo se esistono in c4d strumenti per modellare oggetti così e come si fa a dare l'effetto pastello alle texture!.. chiaramente se non sono cose riservate...
grazie scusa!
tmando ha scritto:Ciao, scusa, sono alle prime armi con cinema4d e mi chiedevo se esistono in c4d strumenti per modellare oggetti così
Certo, infatti lo ha modellato proprio in cinema 4D
tmando ha scritto:
come si fa a dare l'effetto pastello alle texture!.. chiaramente se non sono cose riservate...
Puoi farlo in diversi modi...in questo caso nel canale colore c'è una texture caricata che ha già un tipo di colorazione pastello e l'illuminazione poi fa il resto.
ariceccomi con un piccolo up. A dire il vero piccolo non proprio, sono in dirittura d'arrivo..ma devo lavorare ancora su qualche dettaglio e problemuccio. Il displacement della strada fa una cosa un po strana quando ha la texture caricata, si formano delle specie di rombi a scacchiera e non riesco a capirne la causa. In più ancora non mi piacicono i tubi sul muro a destra, mi sa che li rifaccio un po' meglio; il bordo del marciapiede è un'altra cosa che voglio rivedere, non mi piace la texture. Si accettano suggerimenti ed idee
Vi posto un po delle texture che ho usato x i personaggi e un mezzo-wire.
@timando: per le texture dei personaggi ho usato un immagine di base presa da cgtextures.com (come più o meno tutte le altre) un po' modificata in photoshop, e ci ho aggiunto sopra via via un po' di macchie, i contorni, i segni dei bulloni, ecc. Il resto dell'effetto sta un po' nelle luci e un po' nelle caratteristiche del materiale, ho tenuto uno specular molto diffuso e poco intenso e un leggerissimo bump.
ciaps!
Allegati
campana.jpg (57.72 KiB) Visto 1175 volte
Schermata 2011-06-06 a 15.04.27.jpg (114.29 KiB) Visto 1175 volte
FOLLOW US