installazione plugin e altro.....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
spark

installazione plugin e altro.....

Messaggio da spark »

salve ragazzi ho un piccolo problemino con l'installazione dei plugin, (atmosphere, cellularshader, cinema4dae, pluginboss, simplecolormap, citygen, roofgen, wireshader11release, starfield, thingsonsurfaceshader,timeshiftshader, zpainting) penso di installarli correttamente nella cartella plugin, ma poi non li riesco a visualizzare dentro cinema, ora non so se sbaglio cartella o se li devo trovare sotto un'altra voce, è da poco che uso c4d r12 ed ho un mac, grazie in anticipo.....
natas
Moderatore

Re: installazione plugin e altro.....

Messaggio da natas »

non conosco tutti questi plug in... ma potrebbe essere che quelle in tuo possesso non siano versioni compatibili con la 12, questa versione è stata riscritta, quindi non tutti funzionano vanno aggiornati (sempre che esista un aggiornamento), in più molti plug non funzionano con le versioni a 64bit, ma solo con quelle a 32, sempre per lo stesso motivo

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
spark

Messaggio da spark »

grazie natas, il fatto è che sono tutti per la mia versione però non so se vanno nella cartella plugin o scripts, e non so neanche se quando li installo vanno cercati sotto il nome plugin o altri, perchè ho scaricato un cartella e molti li sono riusciti ad installare mentre questi sotto il nome plugin non ci sono......:-( grazie mille cumunque....
myskin

Messaggio da myskin »

Non è che decomprimendoli hai una cartella dentro l'altra? Deve esserci la cartella e dentro le varie sottocartellee e file vari. Alle volte.. :o
Alcuni, come CityGen e RoofGen, li dovresti trovare nel menù apposito; altri però, come gli shader, in genere li trovi nel menù del materiale (triangolino accanto a menù, in basso); altri potrebbero essere tag e li trovi nel menù oggetti alla voce tag.
Altri magari sono script e quindi vanno nella apposita cartella. Controlla il file di testo quasi sempre allegato in cartella.

Ti consiglierei di inserirli comunque uno per volta giusto per individuare criticità, nella remota possibilità (ma può succedere..a me è successo!) che creino problemi.
Non mi viene in mente altro! :?
Ciao! :)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Quoto Myskin: giustissima disamina. Non tutti i plug in compaiono nel menù Plugins......................
  • Advertising
Rispondi