Estrusione Faccia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
duedan

Estrusione Faccia

Messaggio da duedan »

Salve a tutti...
qualcuno sa per caso come si può estrudere una faccia di una nurb secondo una Spline? Spiego meglio e allego un'immagine.
Vorrei estrudere la faccia "rossa" dell'immagine in maniera tale da farle seguire la spline dal punto "1" al punto "2"..
avete suggerimenti? :(
Allegati
HELP.jpg
HELP.jpg (61.39 KiB) Visto 1432 volte
masterzone
Site Admin

Re: Estrusione Faccia

Messaggio da masterzone »

ehm...non cosi' al volo non lo puoi fare...dovresti estrudere manualmente a step il poligono e piano piano girare...

oppure un altro metodo e' usare una SWEEP NURBS, ovvero ricavare lo spline dai lati del poligono (menu struttura > modifica spline > lato a spline) e poi farlo correre...pero' non so se il risultato e' gradevole...

ps: ti sposto il messaggio nel forum delle funzioni generiche perche' i lavori in corso servono per chiedere pareri su lavori avviati...per le problematiche usa il forum in alto...:)
duedan

Messaggio da duedan »

ok!! Pensavo esistesse un comando tipo il "Follow Me" del semplicissimo programma SketchUp!! Grazie mille della risposta...svolgete un servizio da Nobel
duedan

Messaggio da duedan »

Ah...e scusatemi se ho sbagliato a postare nel forum sbagliato!!! :)
filfox

Messaggio da filfox »

masterzone ha scritto:ehm...non cosi' al volo non lo puoi fare...dovresti estrudere manualmente a step il poligono e piano piano girare...

oppure un altro metodo e' usare una SWEEP NURBS, ovvero ricavare lo spline dai lati del poligono (menu struttura > modifica spline > lato a spline) e poi farlo correre...pero' non so se il risultato e' gradevole...

ps: ti sposto il messaggio nel forum delle funzioni generiche perche' i lavori in corso servono per chiedere pareri su lavori avviati...per le problematiche usa il forum in alto...:)
segui il consiglio di masterzone riguardo alla funzione " lato a spline", la uso spesso con ottimi risultati, devi alla fine solo connettere i due oggetti poligono e ottimizzare i punti con la funzione "ottimizza".
Ciao e buon lavoro
duedan

Messaggio da duedan »

GRazie grazie!!! :)
Ho provato a fare ciò che mi è stato suggerito.....il problema è che quando faccio la Sweep Nurbs facendole figliare il percorso della Spline e la Spline del contorno della faccia....il "tubo" che si crea...va per i fatti suoi!!! :(
Bah...continuerò a picchiarmici su!!!
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

duedan ha scritto:GRazie grazie!!! :)
Ho provato a fare ciò che mi è stato suggerito.....il problema è che quando faccio la Sweep Nurbs facendole figliare il percorso della Spline e la Spline del contorno della faccia....il "tubo" che si crea...va per i fatti suoi!!! :(
Bah...continuerò a picchiarmici su!!!
Ciao Duedan,
prova a postare un'immagine di quel che avviene così vediamo da cosa dipende.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
duedan

Messaggio da duedan »

La Sweep Nurbs mi è venuta "tranquillamente"...la cosa è che vorrei mantenere l'attacco tra il corpo "1" e il corpo "2" (sulla linea rossa!) però modificando la spline rischio di perdere il collegamento tra i due!
Mi conviene collegare i due corpi?...e come posso ottenere il collegamento fra i due in maniera da non averli così "duri" ma più "morbidi"? (capisco che può essere dura interpretare il mio "morbido e duro")
grazie
duedan

Messaggio da duedan »

ecco l'immagine di riferimento
Allegati
dad.jpg
dad.jpg (55.57 KiB) Visto 1384 volte
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Il problema al quale ti riferisci è lo spigolo che si crea nella curva?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi