Effetto animanto fascio di energia
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Effetto animanto fascio di energia
vi scrivo perchè è la prima volta che utilizzo C4D per fare animazioni e vorrei un consiglio su come realizzare il mio progetto.
Vorrei fare delle fasce energetiche in movimento, le fasce in questione dovrebbero ondulare (o movimenti simili) e immagino che l'energia di cui sono composte si muova in qualche maniera anch'essa, come ad esempio luce discontinua o come farebbe del fumo.
Qualcuno di voi ha idea di come potrei realizzare tutto cio?
Grazie in anticipo!
-
Re: Effetto animanto fascio di energia
http://www.hammerfish.it
non è che puoi postare un link o un'immagine che faccia capire un po' meglio quello che intendi?
l'argomento è davvero moooolto ampio ed è difficile capire cosa cerchi e se/come si può fare senza uno o due riferimenti visivi...
Ros
-
-
concordo pienamente, soprattutto dopo che hai postato le immagini. magari puoi farlo con le particelle, ma con un altro programma tipo 3ds max con un apposito plug-in(krakatoa) che renderizza le particelle, anche se non so se con questo plug-in si potrebbe arrivare ad un risultato del genere... su youtube è pieno di video realizzati con krakatoa, ma la vedo moooolto difficile. comunque, in generale, se ti piace fare questo genere di cose, cinema 4d è uno dei meno indicati. quello che citavo prima, 3ds max, anche se molto più complicato, è il migliore.avrebbe difficolta anche uno che usa cinema da 20 anni a fare una cosa del genere....non è che ti voglia scoraggiare, ma mi sembra piuttosto tosto come primo approccio...
http://www.wondertouch.com/
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
l'effetto di cui vi parlavo sarebbe solo una parte di quello che vorrei realizzare..quindi in pratica mi converrebbe usare prima cinema (per animare i modelli, appunto ciò di cui non vi ho parlato) e poi passare in AE per fare i fasci lunimosi ... ma quindi anche in ambiente AE bisogna applicare dei plugin (ovvero non ci sono delle funzionalità base di AE per fare quegli effetti)?
Nel caso non riuscissi avevo in mente di fare una spline a cui applicare un materiale particolare...non so, ho visto che qualcuno di voi ha ipotizzato questa soluzione, in effetti è la prima cosa che mi è venuta in mente...
No, non AE ma particle illusion, un software che fa principalmente effetti particellari, raggi, ecc. Con AE base puoi ottenere quei risultati, ma devi conoscere bene e saper usare tutti gli effetti a disposizione..con i plug in il lavoro è semplificato, ma non semplice cmq.strangelittle_girl ha scritto:Ciao ragazzi, grazie per le risposte...
l'effetto di cui vi parlavo sarebbe solo una parte di quello che vorrei realizzare..quindi in pratica mi converrebbe usare prima cinema (per animare i modelli, appunto ciò di cui non vi ho parlato) e poi passare in AE per fare i fasci lunimosi ... ma quindi anche in ambiente AE bisogna applicare dei plugin (ovvero non ci sono delle funzionalità base di AE per fare quegli effetti)?
Nel caso non riuscissi avevo in mente di fare una spline a cui applicare un materiale particolare...non so, ho visto che qualcuno di voi ha ipotizzato questa soluzione, in effetti è la prima cosa che mi è venuta in mente...
Come dicono, secondo me con una spline e un materiale animato te la potresti cavare
-
- Advertising
FOLLOW US