WIP - Fallingwater House
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
WIP - Fallingwater House
L'edificio in questione non ha bisogno di presentazioni, è la Kaufmann House di Frank Lloyd Wright,anche detta casa sulla cascata.
Ovviamente voglio approfittarne, dal momento che è puramente ricreativo questo lavoro, per migliorare le scarse nozioni che ho su vray e cinema in generale, perciò qualsiasi critica e commento è più che ben accetto!!!
:D
Re: WIP - Fallingwater House
Volevo farlo anche io dove hai trovato tutti i disegni?
-

Alla fine il modello che ne è uscito è tuttosommato fedele all'originale.
Entro breve la prima prova con qualche materiale! :D
complimenti per la scelta del soggetto, davvero fantastica!

ti posso capire quando dici che hai avuto difficoltà a reperire informazioni sulle piante e prospetti, ci sono passato anch'io.
io con un altro collega, per un esame di modellistica ebbimo la brillante idea di fare il modello indovina di cosa?
Alla fine ci riuscimmo, e la soddisfazione è stata grande :D
ti seguo
-
I primi tre riguardano Villa Savoye di Le Corbusier, Farnswort House di Mies van der Rohe e Fallingwater di F. L. Wrigth.
Il mio slogan è: "Un plastico è come un libro di Architettura, senza pagine, ma con infiniti punti di vista".
questa è la mia FALLINGWATER in scala 1:100.
Se la volete la potete ricevere in 10 giorni ad un prezzo strepitoso.
Se volete vedere altro: http://www.archiportale.com/lucio-tuzza/
luciotuzza ha scritto:Io sto realizzando una "Storia dell' Architettura del '900 con i plastici"
I primi tre riguardano Villa Savoye di Le Corbusier, Farnswort House di Mies van der Rohe e Fallingwater di F. L. Wrigth.
Il mio slogan è: "Un plastico è come un libro di Architettura, senza pagine, ma con infiniti punti di vista".
questa è la mia FALLINGWATER in scala 1:100.
Se la volete la potete ricevere in 10 giorni ad un prezzo strepitoso.
Se volete vedere altro: http://www.archiportale.com/lucio-tuzza/
ciao Lucio! (amico su FB

benevenuto sul forum!
Nel frattempo ho provato ad inserire tre o quattro materiali, quelli di base insomma...
Purtroppo la texture delle pietre (è scannerizzata da un libro e sono le pietre vere della casa) non mi convince per niente, per l'intonaco credo di aver quasi raggiunto la gradazione del giallo che mi interessa, forse ancora un pelo caldo e dovrebbe essere ok.
Ecco la primissima prova....consigli?

-
E' in resina e plexiglas. L' ho spedita in tutto il mondo, in Francia, Svizzera, Stati Uniti, Brasile, Grecia...e ogni regione d' Italia.
Lungi da me l' idea di mettermi in contrasto con il "mondo virtuale", che anzi mi affasciana molto. Ma il mio lavoro è costruire realmente oggetti visibili in ogni loro particolare e da ogni punto di vista ogni qualvolta li abbiamo davanti. e si possono toccare e prendere in mano, guardare dall' alto o dal basso...
Si possono tenere esposti nella libreria accanto ai libri oppure su un tavolo come una scultura.
Permettono una riflessione più immediata, continua, anche quando non si vuole pensare all' Architettura la loro presenza sta li invece a testimoniarla.
-
- Advertising
FOLLOW US