Cattedrali On Demand
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Cattedrali On Demand
Ok vengo al dunque, ho quasi completato il Duomo di firenze con tanto d'interni, la Basilica di San Francesco ad Assisi, il Campanile di Giotto, un vicolo veneziano che ho cestinato e ora il Duomo di Siena che finirò a breve
La domanda è:
QUALE CATTEDRALE VI PIACEREBBE VEDERE IN 3D?
Non chiedetemi papà Milano...non mi piace
Re: Cattedrali On Demand
Gli errori ci sono e si possono metter a posto, se qualcuno vuole consigliarmi come fare un rendering con stile benvenga ma ai dettagli nella costruzione ci penso io...

Correggere i fake mi diverte...non toglietemi la mia linfa vitale! :D
- masterzone
- Site Admin
Fai attenzione altrimenti succede pastrocci. Ti ho cancellato quello nei lavori in corso.
mz
io voto per il duomo di Como.
complimenti per il lavoro.
Andrebbe migliorata l'illuminazione. Puoi darci info piu dettagliate?
ciao
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
complimenti!
Volevo far qualcosa del genere anch'io: appena riesco a fare un salto a casa di mia madre le rubo i libri sul duomo della cassa di risparmio di modena e mi ci provo anch'io (che tra l'altro e' mooolto piu' semplice del duomo di firenze :D :D )
scusami una domanda: come mai nel pavimento, in corrispondenza delle curve, ci sono delle linee nette?
cioè, mi scuso perchè avevi avvisato che non erano gradite critiche del genere... però se ti può interessare io avrei un consiglio da darti su queste cosette... ma prima -purtroppo- mi vedo costretto a chiederti come l'hai fatto. Tutto questo, senza offesa.SAmBU ha scritto:Ah vi avviso che commenti come " Questo è storto? Come mai è assimetrico? Perchè il lato del Duomo fa schifo? Dov'è la cupola io non la vedo...Ma perchè quel poligono vien fuori?"Non sono graditiGli errori ci sono e si possono metter a posto, se qualcuno vuole consigliarmi come fare un rendering con stile benvenga ma ai dettagli nella costruzione ci penso io
ciao
renxo
Renxo quelli sono tutti cerchi, cubi, triangoli sovrapposti uno sull'atro...quelle linee nette che vedi sono le suddivisioni dei cerchi, è inutile fare un lavoro di dettaglio quando quel dettaglio si nota solo con uno zoom del 70%, non crederai sul serio che quelle siano tutte estrusioni nurbs??
il fatto che ci siano quelle divisioni denota un uso dei poligoni a bassa divisione, la cosa l'ho vista subito (senza zoomare). Mi sembrava corretto nei tuoi confronti portarla alla tua attenzione. Tu non l'hai notata?SAmBU ha scritto:quelli sono tutti cerchi, cubi, triangoli sovrapposti uno sull'atro...quelle linee nette che vedi sono le suddivisioni dei cerchi, è inutile fare un lavoro di dettaglio quando quel dettaglio si nota solo con uno zoom del 70%
beh, io non credo niente. io ti facevo solo notare la suddivisione troppo bassa che ne risultava... poi ti ho chiesto apposta come hai fatto, cosi da poterti consigliare.SAmBU ha scritto: non crederai sul serio che quelle siano tutte estrusioni nurbs??
e comunque, nei primi tempi per fare i pavimenti ,estrudevo le forme APPOSTA per poter controllare il parametro dei tappi e delle smussature, cosi avevo i materiali divisi con le smussature corrette e applicavo ad un disegno il suo materiale. Certo, ovviamente non faccio piu cosi, ma il risultato non era affatto male :D inoltre i pavimenti che risultavano non avevano certo i lati seghettati in quel modo

io personalmente le avrei fatte con photoshop (o bodypaint direttamente!!), fai una bella texture disegnata bene magari aiutandoti con una base di cad per la pianta e la costruzione dei motivi geometrici.
ottenuta l'immagine, la applichi ad un unico piano e sei a posto. Risultato eccellente, sbattimento basso.
In questo modo hai dovuto costruire i poligoni e sovrapporli uno sopra l'altro... mi sembra un po un metodo riduttivo, per le potenzialità tue e del software. Inoltre non puoi emulare le varie smussature dei vari disegni: le varie parti del marmo avranno delle fughe... o no? capisco che non sia il livello che vuoi ottenere, per carità. Ma mi sembra uno spreco fare tutto quel lavoro e non andare a fondo nelle cose, perchè quando vuoi renderizzare un dettaglio si vedranno tutti i difetti. Poi...i miei sono solo consigli.
ciao e buon lavoro
renxo
Hai ragionissima! ma vedi non me la cavo molto bene con photoshop o illustrator, pensavi davvero che non ci avessi pensato all'inizio? Poi non ho dato molto tempo alla pavimentazione che in tutto gli avrò dedicato al massimo 7 o 8 ore non mi ricordo, quindi sono soddisfatto del mio risultato...anche se so che ci sono le fughe tra materiali Shhhhhhhhhh! è un segreto!
Io son miope non li vedo...
-
- Advertising
FOLLOW US