Cattedrali On Demand

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
SAmBU

Re: Cattedrali On Demand

Messaggio da SAmBU »

Comunque sto valutando il duomo di como...non sembra complicato in se, cerco texture e piante del progetto...
:?:
renxo

Messaggio da renxo »

beh, spero che le mie critiche non ti abbiano offeso in alcun modo. Non era veramente il mio intento :) però dai, fai una bella texture in tiff e mettila su di un piano...no?

anzi, meglio:
prendi il pavimento che hai modellato tu. Poi lo renderizzi con una camera PARALLELA che posizionerai in senso perpendicolare al pavimento, cosi hai gia una base su cui lavorare.
mi raccomando, per il render del pavimento aumenta un bel po la risoluzione, e magari togli le luci e tutto cio che non ti interessa (tipo i muri). Il render conterrà solo il pavimento! (sarà piu veloce e bello grande, cosi lavori meglio!)

in photoshop (o bodypaint) hai la possibilità di lavorare con i livelli, per cui fai i contorni dei disegni (che poi potrai usare com bump) e su altri livelli metti il colore dei marmi.

ore di lavoro: mezza. Hai fatto 30, fai 31... no? :)

per il duomo di Como, evolviti: migliora il tuo modo di lavorare, oltre che i risultati. Tutti i lavori sono semplici se i risultati da ottenere sono bassi. Allo stesso modo, tutti i lavori anche quelli piu semplici non vanno presi sottogamba perchè vanno curati sempre per poter raggiungere buoni livelli. Opinione mia, eh?
SAmBU

Messaggio da SAmBU »

No non mi hai offeso, hai un'esperienza nettamente superiore alla mia ed è bello sentirsi criticati significa che il lavoro non è completo, ma a me sta bene così per ora...e ora ti dico na cosa...il pavimento è una texture, davvero pensavi che avrei lasciato cerchi e cubi che fluttuano nell'aria? ahahaha! Tutto ciò che mi hai consigliato di fare gia l'ho fatto, tranne rendering e photoshop! Sono 5 tex, 4 per la navata centrale e 1 per quella laterale...
  • Advertising
Rispondi