crash...dopo il rendering!?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Shd111

crash...dopo il rendering!?

Messaggio da Shd111 »

Premetto che ho cercato qualcosa ma non ho trovato nulla di simile, probabilmente sarà anche difficile darmi una risposta per un problema "generico" come questo.
Ad ogni modo ho notato che i crash che avvengono più spesso sono dovuti alla complessità della scena, ma non è il mio caso.
Ovvero, il rendering, parte e dopo un ora e mezza, arriva a conclusione, ma un istante dopo il termine il programma si chiude, senza salvare o darmi la possibilità di farlo.
I settaggi di vray non sono poi così elevati, anzi...
Dato che dovranno essere stampati ho impostato il tutto a 300dpi (trattasi di 2 renderizzazioni separate ma con la stessa scena, su 40x28cm 28x40cm).
La parte più complessa della scena è composta da alcune radici, generate con il plugin dpit nature spirit.
Ho fatto un pò di test, i settaggi infatti influiscono in rapporto alla grandezza fisica, infatti se abbasso la dimensione dei cm funziona tutto.
In fondo non ho dato dimensioni pazzesche, mi son tenuto in un A3...
Per una terza renderizzazione ho risolto, renderizzando "a pezzi" usando la renderizzazione regione. In queste ultime non funziona, succede sempre la stessa cosa.
Non posso postare la scena, dato che si tratta di un lavoro per un esame...
Spero che qualcuno saprà consigliarmi

Grazie
masterzone
Site Admin

Re: crash...dopo il rendering!?

Messaggio da masterzone »

Dacci qualche dato in più ovvero che versione di cinema e di vray hai?
  • Advertising
Rispondi