Palestra in casa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Soul

Palestra in casa

Messaggio da Soul »

Salve a tutti, sto imparando a usare cinema 4d da autodidatta aiutandomi con qualche tutorial in rete, leggendo i post di questo forum e facendo tante prove.
Di solito non posto nulla in forum in quanto i miei lavori presentano molti difetti che man mano sto cercando di ridurre - migliorando la modellazione, l'illuminazione ecc - ma questo qua l'ho deciso di postare sperando in qualche vostro prezioso consiglio.

Vi mostrerò 3 illuminazione diverse della scena anche se sicuramente so già che qualcosa non torna e forse è un po' piatta.

Illuminazione diurna:
1 Oggetto cielo;
2 Luce infinita, 150%, ombre nette
3 Luce area dietro la finestra balcone, intensità 50% ombre area;
4 Luce area 100%
5 Filtro duro 5%;
6 GI 2, 90% 100%.

Illuminazione serale:
1 Oggetto cielo;
2 Luce infinita, 10%;
3 Luce spot 70%;
4 Luce area, 40%, ombre area;
5 Filtro duro 12%;
6 GI 3, 90% 100%

Illuminazione notturna:
1 Oggetto cielo;
2 Luce infinita, 10%;
3 Luce spot 70%;
4 Luce area, 15%, ombre area; decadenza;
5 Filtro duro 12%;
6 GI 3, 90% 100%

p.s. la piscina è vuota in quanto non sono ancora capace di riempirla ç__ç
p.ss nessuna post produzione in ps.

Saluti.
Allegati
'allenamento - illuminazione notturna.jpg
'allenamento - illuminazione serale.jpg
'allenamento - illuminazione diurna.jpg
renxo

Re: Palestra in casa

Messaggio da renxo »

ciao
innanzitutto consiglierei di mettere l'acqua nella piscina: ci sono un sacco di discussioni su come fare una cosa del genere, e purtroppo usando vray non vorrei dire qualche cavolata...ma io metterei nel colore un blu chiarissimo, un 80% di trasparenza con lo IOR dell'acqua e un bump adeguato a simulare il movimento dell'acqua.

nella notturna cè un ombra nella parte superiore che non mi quadra...
è abbastanza strana. Personalmente non mi fanno impazzire nemmeno le ombre della diurna, mi sembrano che siano inclinate diversamente dalla luce che filtra dalle finestre. Per le luci, se hai voglia puoi postare le scene renderizzate senza i materiali, con qualke indicazione delle posizione delle luci cosi che ti si possa aiutare meglio.

ciao
renxo
  • Advertising
Rispondi