reinstallare cinema e vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Giulia Negri

reinstallare cinema e vray

Messaggio da Giulia Negri »

Buongiorno,
devo reinstallare cinema e vray su un altro pc....ci stò provando da un pò con scarsi risultati.
In mio possesso ho la versione 12 Prime.....e quando la reinstallo mi appare la "Studio"....non so come possa succedere,ma dico : FIGO !!!! Ho pagato per la Prime e mi ritrovo la Studio.
Peccato però che quando vado a installare vray,non me lo ritrovo nè nella sezione Plug in e quindi neanche nella sezione render.
A me sembra di inserire i seriali esatti,quelli appunto che mi avevano dato all'acquisto della Prime......mò,che fò ???
arcnello

Re: reinstallare cinema e vray

Messaggio da arcnello »

Giulia Negri ha scritto:Buongiorno,
devo reinstallare cinema e vray su un altro pc....ci stò provando da un pò con scarsi risultati.
In mio possesso ho la versione 12 Prime.....e quando la reinstallo mi appare la "Studio"....non so come possa succedere,ma dico : FIGO !!!! Ho pagato per la Prime e mi ritrovo la Studio.
Peccato però che quando vado a installare vray,non me lo ritrovo nè nella sezione Plug in e quindi neanche nella sezione render.
A me sembra di inserire i seriali esatti,quelli appunto che mi avevano dato all'acquisto della Prime......mò,che fò ???
io dico che sei stata baciata dalla fortuna.... hai acquistato la PRIME, e ti hanno dato i seriali della STUDIO :wink:
una sola domanda: scrivi che devi reinstallare cinema quindi lo avevi installato su un altro pc prima......in quel caso che versione ti si era installata ?
ciao__________
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao Giulia Negri, mmmm sicura che ti compare la studio? cioè quando poi apri cinema hai tipo hair ecc?
cmq, il discorso è un altro, nel senso che credo che vray viaggia indipendentemente dalla versione di cinema, sia che tu abbia la prime o la studio, se non vedi vray, è un problema sulle chiavi di vray o di altro ma sempre di vray.

quindi, ricapitoliamo, installi cinema e funziona tutto ok? installi vray e non va? problema su vray.
contatta il rivenditore o aspetta magari qualcuno che ha vray e ti dà qualche consiglio.

ciao ciao
Giulia Negri

Alla prima installazione avevo la Prime....com,ho app finito di installarlo e ora ho di nuovo la Prime....quindi fin qui tutto a posto.
Per il problema con Vray,ho già provato a telef e a mandare una mail ai referenti in sede di questo sito....ma nessuno mi risponde...
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

No gabriele, la key di vray è legata al seriale di cinema, che cambia da Studio a Prime. Quindi se la key è per la versione prime, non funzionerà con la versione studio e viceversa.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Giulia Negri ha scritto:Alla prima installazione avevo la Prime....com,ho app finito di installarlo e ora ho di nuovo la Prime....quindi fin qui tutto a posto.
Per il problema con Vray,ho già provato a telef e a mandare una mail ai referenti in sede di questo sito....ma nessuno mi risponde...
Giulia, avvia il programma ed apri la Console di cinema (menù Finestre - > console). Se ci sono problemi sulla key di vray dovrebbe scrivertelo li.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Giulia Negri

chiedo scusa a tutti ragazzi.....stamatt si vede che sono un pò rinco. La versione che mi si installa è sempre la Prime ( mi sembrava strano infatti )......e ho risolto il problema,e come succede in questi casi,era una cavolata. Ovvero,quando era il momento di inserire il seriale al all' installare cinema,dovevo scriverlo completo delle "barre spaziatrici" che intercalano ogni 4 lettere maiuscole ..............incredibile,per una cavolata così ho perso una svagonata di tempo.
Comunque vi ringrazio tutti!!!!!
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

visualtricks ha scritto:No gabriele, la key di vray è legata al seriale di cinema, che cambia da Studio a Prime. Quindi se la key è per la versione prime, non funzionerà con la versione studio e viceversa.
oops :) non lo sapevo, imparato una cosa nuova, grazie visual :)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Giulia ti sposto il messaggio nella sezione di vray.
Ale
Giulia Negri

Grazie a tutti.....
  • Advertising
Rispondi