Errore di Texturing (senza Bodyypaint)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
bluCSC

Errore di Texturing (senza Bodyypaint)

Messaggio da bluCSC »

Salve a Tutti! volevo chiedere se qualcuno può chiarirmi, ed aiutarmi riguardo ad un problema relativo
all'applicazione di texture che ho avuto in questo, e in altri casi.
Dunque, purtroppo non possiedo Bodypait e quindi per le texture più paricolari, create per il modello,
mi devo arrangiare un pò! una volta creata l'immagine, e gli eventuali canali x il rilievo, e l'alpha,
li applico (x esempio, come in questo caso) secondo una proiezione Piatta, avanti, e non ripetuta.

---quesito: perchè escono codesti"quadrati"? (Figura A) Come posso fare?

Ho provato a far una 'radiografia' al modello e a sovrapporla al render in raytraced, (Figura B) ed ho notato
un fatto ..."interessante": Questi margini 'quadrettati' coincidono con i poligoni del modello (figura B2) o li separano
esattamente a metà (figura B1). Queto nesso tra poligoni e margini quadrettati è avvalorato dalla prova fatta, inserendo
il modello in una NURBS.
--
Se sapete di cosa si tratta, come posso fare, e consigli vari sull'applicazione di texture create sul modello,
senza bodypaint,vi ringrazio immensamente.

P.S. che ne pensate...? non è il massimo che posso fare, ma.. :)
Allegati
creat1.jpg
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

premetto che stai facendo un lavoro fantastico secondo me...

mmm...sinceramente non riesco a capire bene cosa potrbbe essere...se lavori in mappature piatte, credo sia un problema di selezione poligonale forse, per caso le applichi a una selezione? perche' sembrerebbe che coincidano proprio con gli spigoli...come hai notato tu.
Non c'e' un gran trucco per le texture senza bodypaint, forse ti conviene usare anche i canali alpha per evitare gli stacchi...
Certo che se fai un lavoro del genere con le texture normali, non oso pensare cosa potresti fare con bodypaint :)

Mz
bluCSC

Messaggio da bluCSC »

Graxie 1000 x il complimento, davvero; forse e' ora che prenda bodypaint, perche avevo gia usato il canale alpha pero i risultati son gli stessi; e poi il texturing è una cosa che mi piace tanto e ci passo ore; CIAO;
ps,comunque se riesco allego magari anche il file c4d
  • Advertising
Rispondi