Come annullare EXPORTING OBJECTS????
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Come annullare EXPORTING OBJECTS????
sto provando, per la prima volta, a realizzare un video utilizzando v-ray come motore di rendering. oltre alle solite difficoltà di quando si inizia, ho un piccolo problema, ma non so nemmeno da che parte iniziare per risolverlo.
quando si avvia la renderizzazione dei fotogrammi, prima di cominciare, c'è il processo di "Exportin objects" che dura circa 2 minuti (28000 oggetti). Io durante le prove ,provando con singoli fotogrammi, credevo che l'avrebbe poi fatto una sola volta per tutti i fotogrammi del filmato, invece mi sbagliavo, ed esegue il processo per ogni singolo fotogramma.
Così facendo i tempi però si allungano un pochino troppo.
Qualcuno sa aiutarmi!??!o anche solo indirizzarmi ad un possibile miglioramento della cosa!??!?
Grazie per l'attenzione.
Re: Come annullare EXPORTING OBJECTS????
- visualtricks
- Moderatore
Nella fase di Exporting succedono diverse cose: tutte le superfici generate da Nurbs o cmq non fatte di poligoni vengono convertite in poligoni, poi vengono cercate tutte le texture caricate nei materiali, ed altre amenità.. non è possibile evitarlo. Di solito però quetsa fase non richiede che qualche secondo, quindi probabilmente il problema sta da un'altra parte. Sulla velocità incidono diversi fattori, primo fra tutti il numero di oggetti..soluzione: connettere insieme gli oggetti dove possibile (questo vale anche per cinema, che digerisce molto meglio un solo oggetto fatto di 1000 poligoni che non 1000 oggetti di 1 poligono). Altra cosa che rallenta è quando vray deve cercare le textures, cerca quindi di limitare il numero di percorsi textures impostati nelle preferenze..la cosa migliore è sempre lavorare con una cartella tex dedicata al progetto in corso, utilizzando solo le text al suo interno. Tieni presente che se hai una cartella Tex con 10000 mappe ad alta risoluzione, sia cinema che vray devono scorrerla tutta per trovare i link e questo può portare via tempo prezioso.
Aktre cose nn mi vengono in mente, se vuoi puoi posare uno screenshot della scena così capiamo meglio di cosa stiamo parlando.
ciaps
il modello è stato realizzato con sketchup , ed è complesso, ( circa 2.000.000 di superfici in c4d), ma non credevo fosse un problema.
tra l'altro non riesco a capire una cosa. sto lavorando su due pc diversi, ma con lo stesso file e stessa versione( su uno R11.008 sull'altro R11.026), ma sul primo mi da problemi con l'Exporting Object, sul secondo non la fa nemmeno.
...posso poi chiedervi!?! dite che è meglio se cambio motore di rendering oppure accetto i 2 minuti ulteriori per ogni fotogramma!?!!?...
grazie mille per l'aiuto. non sapevo cosa altro fare se non postare qualcosa qui.
-
- Advertising
FOLLOW US