scala di importazione modello,influisce sulle texture?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
snoopy88

scala di importazione modello,influisce sulle texture?

Messaggio da snoopy88 »

Ciao a tutti...la domanda forse è un pò banale...ma ho qualche problema a scalare le texture, mi vengono un pò sgranate anche se sono ad alta risoluzione... Generalmente imposto la modalità cubica e le scalo da x :100% y 100% aggiungendo tanti zero sopra e sotto finchè non viene + o meno quello che cerco....però mi vengono un pò sgranate...ho pensato che magari è un fattore di scala del modello, visto che l'ho importato con un fattore di scala alto, il problema deriva da quello? :) grazie
masterzone
Site Admin

Re: scala di importazione modello,influisce sulle texture?

Messaggio da masterzone »

Ciao qualcosa può influire soprattutto sulla interpolazione delle texture che effettivamente avvolte vengono sgranate. Verifica cmq la qualità delle tex che metti ma vedrai se l'oggetto é gigantesco alcune cose si sballano come appunto le proiezioni delle tex.

:)
snoopy88

Messaggio da snoopy88 »

lavorando in archicad, quindi in scala reale, dopo che esporto in .3ds, e lo importo in cinema.. mi chiede la scala e di adattare le texture...tu in genere cosa metti? mi interessa specialmente il numero nel fattore scala :)
artmeno

Messaggio da artmeno »

Di solito in archicad, lavoro in metri mentre cinema lavora bene in cm., per cui il fattore è 100.
Chiedo, non usi i plug-in di interscambio archicad-cinema?
snoopy88

Messaggio da snoopy88 »

ciao, no non l'ho mai usato il plugin... cmq se esporto con una scala bassa non vedo i fasci verdi dell'inquadratura delle telecamere e la cosa mi infastidisce (cosa che vedo invece se il fattore di scala è 100)...se invece esporto in scala alta le texture si sgranano.. quindi ? :? :D
  • Advertising
Rispondi