Ciao a tutti...la domanda forse è un pò banale...ma ho qualche problema a scalare le texture, mi vengono un pò sgranate anche se sono ad alta risoluzione... Generalmente imposto la modalità cubica e le scalo da x :100% y 100% aggiungendo tanti zero sopra e sotto finchè non viene + o meno quello che cerco....però mi vengono un pò sgranate...ho pensato che magari è un fattore di scala del modello, visto che l'ho importato con un fattore di scala alto, il problema deriva da quello? grazie
Ciao qualcosa può influire soprattutto sulla interpolazione delle texture che effettivamente avvolte vengono sgranate. Verifica cmq la qualità delle tex che metti ma vedrai se l'oggetto é gigantesco alcune cose si sballano come appunto le proiezioni delle tex.
lavorando in archicad, quindi in scala reale, dopo che esporto in .3ds, e lo importo in cinema.. mi chiede la scala e di adattare le texture...tu in genere cosa metti? mi interessa specialmente il numero nel fattore scala
Di solito in archicad, lavoro in metri mentre cinema lavora bene in cm., per cui il fattore è 100.
Chiedo, non usi i plug-in di interscambio archicad-cinema?
ciao, no non l'ho mai usato il plugin... cmq se esporto con una scala bassa non vedo i fasci verdi dell'inquadratura delle telecamere e la cosa mi infastidisce (cosa che vedo invece se il fattore di scala è 100)...se invece esporto in scala alta le texture si sgranano.. quindi ? :D
FOLLOW US