calibrazione schermo spyder3

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
broxxa

calibrazione schermo spyder3

Messaggio da broxxa »

Ciao a tutti!!
avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda i profili colore calibrati con spyder3.
mi è appena arrivato in ufficio e ho calibrato due schermi. prima nel tab vray-color mapping impostavo come gamma 2.2, adesso che ho calibrato lo schermo devo metterlo a 1 o lo lascio così?? e anche nel picture viewer che nella versione 11.0 in alto a destra puoi settare il livello gamma, di default era 1.8 ma poi l'ho cambiato in 2.2, ora lo devo rimettere a 1.8??

ringrazio in anticipo per la disponibilità

alberto
masterzone
Site Admin

Re: calibrazione schermo spyder3

Messaggio da masterzone »

oddio io sono un cane nelle calibrazioni, ma quando lo calibro con i ragnetti da monitor, io poi non tocco assolutamente niente ;)
broxxa

Messaggio da broxxa »

...infatti ho calibrato e ha fatto tutto da solo.
poi ho chiesto a dei grafici/copisterie e mi hanno detto che al momento della stampa bisogna portargli due codici che ti da il programma del ragnetto, in modo tale da stampare la stessa cosa che vedi a video.
grazie per l'interessamento masterzone, spero che la mia giornata di oggi a sbattere la testa sullo schermo possa servire anche ad altri.

alberto
SINK69

Messaggio da SINK69 »

bisogna far la calibrazione con lo spettrofotometro (lo SPYDER) e poi caricare le curve nel software del plotter in base ai vari profili in modo da avere corrispondenza dei colori a video in stampa, proprio come ti hanno detto nelle copisterie. solitamente spider crea un profilo. in stampa carica lo stesso profilo in "gestione colori" e sei apposto. 8-)
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
broxxa

Messaggio da broxxa »

fantastico!! :D :D :D :D :D
grazie mille per la conferma!!!
SINK69

Messaggio da SINK69 »

figurati! di niente! ciaooo
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
  • Advertising