WIP - Kosch Bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
morph

Re: WIP - Kosch Bagno

Messaggio da morph »

e per questa sera basta così...secondo me va un po' meglio, rimane da risolvere il problema dello sfondo... :?
Allegati
05b.jpg
follins

Messaggio da follins »

ma per me è già bellissimo così...più lo modifichi più lo modificheresti :D ...a me però piacevano di più le piastrelle che avevi messo prima, quelle scure montate a 45 gradi...comunque complimenti davvero un ottimo lavoro... :D :D
morph

Messaggio da morph »

ti ringrazio veramente... :)

ps...non ho mai usato piastrelle a 45° :)
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

Questo mi sembra meglio!
Riguardando i render forse la cosa che stona è il fatto che l'immagine fuori ha una prospettiva differente rispetto alla casa, dovrebbe essere + inclinato forse!
mod.JPG
mod.JPG (55.54 KiB) Visto 932 volte
o forse sono troppo inclinato io a quest'ora :lol: :lol: :lol: meglio se vado a letto!

P.S: si! intendevo l'esterno

notte!

Alex
flowbox

Messaggio da flowbox »

a me quest'ultimo piace..

forse c'e ancora un po troppa luce proveniente da destra, il che ai fini del fotorealismo è poco plausibile... cioè bisogna immaginare una lampada potente come lo stesso sole o un pannello molto riflettente?! :?:

comunque non è affatto male..

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da marchitect »

A parte togliermi il cappello davanti a un bel progetto di una persona da cui ho solo che da imparare mi permetto di dire la mia.
L'unica cosa che "stona" secondo me è forse che l'esterno è troppo luminoso e cattura troppo l'occhio.
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

cambia l'immagine esterna e esponila di+
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

MOOOOOOOOLTO MEGLIO, complimenti per le evoluzioni, secondo me il render ora è veramente ottimo!!! l' unica cosina da sistemare rimane questo esterno, , purtroppo credo che la prospettiva dell immagine sia parecchio diversa da quella generata tramite la tua camera, una possibile soluzione che i viene in mente (ma puo darsi che io stia dicendo una baggianata :lol: ) è questa: potresti provare a fare un immagine senza quello sfondo ma con soltanto la geometria del piano di appoggio con le sue fughe e la sua giacitura, portare questa immagine priva di sfondo in photoshop, mettere sulla giacitura del piano libero lo sfondo che ti interessa, poi sempre su photoshop, correggere la prospettiva dell' immagine, a tuo piacimento rendendola compatibile con quella della tua scena tramite le fughe, quindi reimpostare la giacitura giusta rettangolare dell' immagine di sfondo modificata nella sua prospettiva come piace a te, salvare il nuovo sfondo variato nella prospettiva ma non nelle dimensioni dell' immagine, infine reinserire il nuovo sfondo in cinema e renderizzare. In questo modo la prospettiva te la generi come ti piace di piu, cercando di non compromettere la qualità dell' immegine di sfondo ovviamente. Attenzione che se cambi la prospettiva in photoshop l' immagine si deforma, quindi devi tenere dei riferimenti rettanglari che ti permettano di riportare l' immagine nella sua giacitura iniziale variando la prospettiva correttamente, ed è probabile che l' immagine stessa dovra essere tagliata in alcune sue parti. non so se mi sono spiegato. :shock:
morph

Messaggio da morph »

intanto grazie a tutti siete veramente gentilissimi :)
in pratica, come sospettavo, l'appunto che tutti voi in coro mi avete fatto, è relativo alla tex esterna.
D'altronde è quello che da un bel pezzo mi state facendo notare e che anche io ho notato.
Sia per quello che riguarda la non corrispondenza prospettica e sia per quello che riguarda l'esposizione.

Santo, il tuo procedimento è interessante, francamente potrei anche renderizzare senza sfondo e montarlo poi in photoshop in postproduzione :)
solo che magari è comunque importante trovare una immagine che in modo migòlliori si adatti al mio interno.
Anche perchè, parliamoci chiaro, un bagno del genere su un lago che sembra all'interno della foresta amazzonica non è proprio il massimo della credibilità :lol:

@cesgimami, si hai ragione anche te...ma ho cercato e non trovo niente di utilizzabile...se avete dei siti di riferimento potreste postarli? Grazie :)

@marchitect, ti ringrazio...ma non sono così bravo come pensi... :)

@fabrik, mi aiuteresti a risolvere il problema dell'evidenziazione degli oggetti posti a destra? se abbasso ancora la forza di quella fonte luminosa me li perdo nuovamente :wink:

Grazie a tutti :oops:
web_pirate

Messaggio da web_pirate »

Davvero molto bello Morph! :shock:
  • Advertising
Rispondi