Soggiorno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
follins

Soggiorno

Messaggio da follins »

Ciao a tutti :D :D ...dopo il bagno si passa al soggiorno...premetto che sto ancora finendo di modellare la cucina e il mobile porta tv in allplan, ma sto quasi finendo, però sto già iniziando a procurarmi il materiale per curare i dettagli del prox render...prima cosa che ho un pò di problemi a risolvere: le porte interne...devo inserire delle porte come nella foto allegata...ci sono siti dove poter scaricare delle porte moderne di questo tipo? ah le mie sono scorrevoli perchè nell'appartamento verranno installate tutte porte scorrevoli per recuperare spazio...per il bagno mi son limitato ad usare il serramento scorrevole importato da allplan, ma non mi son impegnato più di tanto a rifinirlo...qui invece le porte ricopriranno un ruolo fondamentale...eh poi però mi serve una texture che riproduca questo effetto di legno rigato...io pensavo di prenderne una di un legno scuro rigato, dato che se ne trovano facilmente, e colorarla di bianco...aspetto consigli e pareri in attesa di postare le prime immagini... :D :D :D
Allegati
porta.JPG
porta.JPG (19.12 KiB) Visto 1185 volte
follins

Re: Soggiorno

Messaggio da follins »

Qualche consiglio o aiuto? :?: :?: :?:
web_pirate

Messaggio da web_pirate »

Posta un rendering ad alta risoluzione... Non si vedono i dettagli così... :)
follins

Messaggio da follins »

eh ma purtoppo è una foto quella...cmq ho trovato una tex per riprodurre l'effetto spazzolato delle porte...
Allegati
tex porte.JPG
tex porte.JPG (14.72 KiB) Visto 1163 volte
nexzac

Messaggio da nexzac »

a me sembra un semplice legno sbiancato...
una text legno, la fai bianca in ps e sei a posto :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
follins

Messaggio da follins »

Rieccomi qui :D :D :D ...come promesso arriva il soggiorno... e si ricomincia con una nuovo lavoro molto interessante come è stato per il bagno...spero nell'aiuto di tutti voi...questa è la primissima prova giusto per vedere qualche cosa prima di andar a dormire, quindi vista l'ora potrei aver commesso parecchi errori...cmq

Prof diff 4
in primaria 130
in secondaria 100
poi ho messo un cielo con luminanza e un azzurrino come mi aveva proposto fabrik per il bagno, un aluce area intens 130 decadenza lineare, ombra area, e una luce infinito intens 100, ombra area nessuna decadenza...credo di aver specificato tutto...forse è fin troppo luminosa ma quando inizierò a riempire e materializzare la scena si scurirà...a voi i commenti...
Allegati
prova prima.JPG
follins

Messaggio da follins »

con prof diffusione 3 ecco qui...
Allegati
prova 2.JPG
flowbox

Messaggio da flowbox »

bene avanti allora...

sicuro di aver messo le ombre? non le vedo....

la luce infinita del sole dove punta? se decidi di non farla entrare nella stanza puoi anche non metterla....

la decadenza fino dove arriva?

la luce area è interna?

puoi gia da subito cercare una visuale migliore... magari posizionando la camera ad altezza 150-170 cm e mantenendola parallela alla vista

prof diff 3 normalmente è sufficiente

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da follins »

Eccomi...allora la luce area è interna, la decadenza arriva sul muro opposto, le camere devo ancora definirle, questa era solo un anteprima...le ombre le avevo messe, strano non si vedano, magari vista l'ora ieri sera me ne ero scordato...la luce infinito cade proprio davanti alla cucina...sistemo un pò di cose e posto tutto... :D
follins

Messaggio da follins »

Pronti per una carrellata di render di prova?? :D son tutte prove di illuminazione, la scena deve ancora esser completata di parecchi oggetti e arredi...ho fatto diverse viste perchè devo caratterizzare bene questo ambiente, in quanto si tratta di una ristrutturazione di un appartamento dove si son demolite alcune tramezze, quindi devo render bene l'effetto finale...
Allegati
VISTA INGRESSO.JPG
  • Advertising
Rispondi