GionniFara ha scritto:raga
oggi ho provato a fare una scena molto complessa
e ci ha messo 3 minuti per renderizzare un immagine il mio pc..eppure mi sono fatto un computer molto potente e non sono soddisfatto , ma che diavolo di computer devo comprari che renderizza in 10 secondi ?secondo me il mio computer e adatto per render singoli ma non per animazioni
emh.........gratis direi proprio di no altrimenti non credi lo usermmo tutti?
la velocità e la qualità ha un costo ben preciso.....
stai andando OT con l'ultimo post....forse ti conviene aprire un 3d apposito.
oppure molto più semplicemente guardati sul web usando GOOGLE e la sua funzione "cerca"
troverai sicuramente molte più cose...riguardo ad After Effect, houdini, modo ecc ecc........
GionniFara ha scritto:raga
oggi ho provato a fare una scena molto complessa
e ci ha messo 3 minuti per renderizzare un immagine il mio pc..eppure mi sono fatto un computer molto potente e non sono soddisfatto , ma che diavolo di computer devo comprari che renderizza in 10 secondi ?secondo me il mio computer e adatto per render singoli ma non per animazioni
prova così
oppure compri una MB con dual soket e metti 2 i7 extreme edition o 2 intel core xeon, così hai più di 6 ghz a disposizione e se li overclocchi anche 8 o 9 ghz :D
Allegati
Il mio pc
Motherboard: Intel DH55TC
CPU: Intel core i3 530
RAM: Corsair Dominator 8GB (2x4gb) 1333mhz;
GPU: Nvidia GeForce 9600gt 512mb;
HDD: Western Digital Caviar black 1tb;
Dissipatore CPU e GPU: Raffreddati a liquido;
Mi permetto di fare qualche considerazione perchè hai tempi ho avuto problemi analoghi...
1- i benchmark sulle quadro che trovate su internet non sono molto veritieri infatti su cinebench score si trovano risultati molto diversi con le stesse schede video, insomma il processore ha ancora un notevole peso in questi test.
2- le quadro sono ottime e anche se costano tanto consumano molto meno, ad esempio una quadro 5000 consuma qualcosa come 160 w, contro i 300 e passa delle gtx, quindi moltiplicate per 8 e più ore la giorno e per 365 giorni.
3- cinema lavora meglio con le ati: vero infatti potete sempre prendere le firegl che sono la versione professionale delle readeon
4- perchè non contattate un bel rivenditore fujitsu, hp, dell e chiedere una workstation a doc con una bella garanzia di tre anni che state anche tranquilli di avere una macchina certificata?
5- in alternativa se non avete problemi di software che gira su win un bel mac pro
6- penso che se usi una macchina per fare lavori professionali non puoi guardare i 1000 euro ma l'affidabilità e la velocità.
... però pensare di paragonare un dell o un mac pro alla potenza di una render farm anche di I5 è improponibile... 10pc I5 devastano qualsiasi dell o mac pro in commercio ... (oltre a devastare la bolletta ovviamente)!!
rochi96 ha scritto:
oppure compri una MB con dual soket e metti 2 i7 extreme edition o 2 intel core xeon, così hai più di 6 ghz a disposizione e se li overclocchi anche 8 o 9 ghz :D
Che io sappia solo gli Xeon possono essere montati in coppia!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FOLLOW US