WIP - Bender
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
WIP - Bender
Questa volta vorrei riuscire a portare a termine questa mia scena grazie ai vostri consigli.
Premetto che so che la modellazione è a livelli scandalosi, ma vorrei provare a illuminare e texturizzare in modo decente...
Grazie in anticipo a tutti.
Uso C4d 12 col motore interno di render.
G.I. attivata con settaggi di default nella tabella "Generale" e tutto al minimo nella "Cache Irradianza".
Nella scena ho messo:
Uno sky
Due luci area con ombre area in corrispondenza dei neon (a cui ho dato un materiale con solo luminanza attivata con valore 1000)
una luce omni in mezzo alla stanza con "nessuna illuminazione" e luce visibile volumetrica con entrambi i disturbi attivi per cercare di creare un'atmosfera "polverosa".
Ciao
p.s. dimenticavo, l'idea sarebbe quella di far venir fuori una scena notturna..
Re: WIP - Bender
Se qualcuno avesse qualche suggerimento su qualche oggetto da inserire nella scena gliene sarei molto grato :D
posta qualche wire dei modelli, anche se mi sembra siano modellati piuttosto bene.
come hai proceduto con la modellazione?
ciao e buon lavoro
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
La scala è fatta con una simmetria e i gradini con lo "schiera atomo". Per la griglia ho disegnato e clonato una maglia. All'interno della scena, per fare la passerella, l'ho duplicata con l'oggetto clona di MoGraph. Posto i wire.
Ciao
- TheTruster

Avrei qualche perplessità su Bender.
Anche io ho realizzato il mio, un po' di tempo fa, con rig di braccia gambe ed espressioni facciali, ma il punto è che il tuo mi sembra abbia le gambe troppo corte...
Prova a dargli un'occhiata:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 17#p108117
Ah... per l'illuminazione, probabilmente cercherei di aumentarla, altrimenti alcuni particolari con il texturing si perderanno...
TheTruster
per quanto riguarda la luce pensavo prima di finire tutta la modellazione e poi dedicarmi a luci e texture.

Ciao
E' possibile fare dei buchi tondi per le viti evitando di usare sia la booleana che l'oggetto dentro a un hypernurbs?
Ciao
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US