Renderizza in visualizzatore immagini - Problema
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Renderizza in visualizzatore immagini - Problema
Vengo al dunque:
Sto modellando una scarpa, renderizzando la vista tutto ok, ma col visualizzatore di immagini scompare un oggetto. Sullo stesso è applicata una modellazione booleana e quando la stessa viene disattivata l'oggetto riappare.
Non posso fornire l'immagine per rendere meglio l'idea, ma se son stato incomprensibile cercherò di spiegarvi nel dettaglio.
Grazie!
Re: Renderizza in visualizzatore immagini - Problema
benvenuto.

Se nel render vedi tutto regolarmente, può essere che magari l'oggetto con la booleana è troppo pesante e la scheda grafica non riesce a visualizzarlo.
Prova ad impostare la vista nell'editor su Lines/Wireframe.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Purtroppo niente da fare.
Provo a spiegare meglio come ho costruito il modello:
Ho la tomaia della scarpa sulla quale ho sottratto dei cilindri (per creare i fori passanti dei lacci). Nel visualizzatore immagini è proprio la tomaia che scompare; mentre appunto se renderizzo la vista ciò non accade.
Le impostazioni della booleana sono quelle di default, ma anche provando a cambiare i settaggi il problema sussiste.
Mi affido a voi :)
Premesso che ti sconsiglio vivamente di utilizzare le booleane per fare i buchi per i lacci, in quanto ottieni un sacco di triangoli e poligoni inutili, il problema della visualizzazione riguarda sia l'oggetto sottrattore (il cilindro) che l'oggetto al quale sottrai (la tomaia) quindi non è detto che non succeda quello che ho scritto prima.baaron ha scritto: Ho la tomaia della scarpa sulla quale ho sottratto dei cilindri (per creare i fori passanti dei lacci). Nel visualizzatore immagini è proprio la tomaia che scompare; mentre appunto se renderizzo la vista ciò non accade.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Visto che siamo in tema, come potrei fare allora i buchi? Proiettando un profilo? Grazie della pazienza intanto.
Considera poi sempre la distanza dalla quale certi elementi verranno visti, perché spesso si può anche evitare di modellarli.

Figuratibaaron ha scritto:Grazie della pazienza intanto.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Mi sto già focalizzando sulla seconda opzione che hai scritto, i tempi stringono! Alla prossima ;)
Comunque, quando hai bisogno, puoi postare anche solo una porzione dell'immagine se proprio non puoi far vedere di cosa si tratta.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
- Advertising
FOLLOW US