Tag C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Mfunky
Contatta:

Tag C4D

Messaggio da Mfunky »

Ciao ragazzi, potete darmi una breve spiegazione di tutti i tag base di c4d? oppure indicarmi la retta via? :lol:
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Beh, sono un po' troppi per poterli descrivere qui sul forum :shock:
Ti consiglio di dare un'occhiata al manuale e fare qualche prova.
Poi se hai dei dubbi su qualche tag, puoi chiedere tranquillamente qui sul forum ;)

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Mfunky
Contatta:

Messaggio da Mfunky »

Motion Blur
cosa fa?
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Il motion blur è quella sfocatura che si verifica quando un oggetto si sposta velocemente davanti alla camera (o viceversa).

In cinema 4d puoi simulare quest'effetto in vari modi e generalmente ogni oggetto in movimento della scena dovrebbe esserne affetto.

Utilizzando il tag motion blur, in congiunzione con l'effetto Object motion blur che trovi nei settaggi di rendering (alla pagina effects),puoi fare in modo che l'effetto sia applicato solo su determinati oggetti (quelli con il tag) e regolarne per ognuno, l'intensità di sfocatura, regolando il parametro strenght. ;)

Ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
rospo.grigio

Tag C4d

Messaggio da rospo.grigio »

volevo sapere come inserire i tag in cinema 4d, a volte li ho utilizzati 'accidentalmente' senza sapere a cosa servissero.
danno la possibilità di controllare determinate proprietà?
possono essere regolati?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

certo, aggiungono informazioni agli oggetti, e possono essere regolati, facendo un singolo click sul TAG e poi butta un occhio in gestione attributi
Mz
rospo.grigio

Tag _ rendering

:-( ok, con i tag sarà una dura battaglia!

per cominciare, ho dato una letta ad un tutorial sull'assegnazione di tag texture ad un oggetto, pare non sia molto facile assegnare due texture diverse ad un solo oggetto, comunque cercherò di capire.

ho provato a fare un rendering di un interno, non è la prima volta, ma le mura dell'appartamento vengono rese come se fosse scoppiato un incendio nell'appartamento, ho provato a cambiare la proiezione della texture, ad aumentare la suddivisione dei poligoni, a mettere piu luce, ma nulla da fare.

qual'è il modo corretto per applicare la texture, ... perchè esiste il modo corretto, vero?! :???:

se riesco metto qui l'immagine in questione
Allegati
int1.jpg
DeeezNuuutz

Messaggio da DeeezNuuutz »

A me quelli sembrano gli artefatti del radiosity, anche perchè la tex, se non sbaglio, è un semplice colore.
rospo.grigio

Risp.

- DeeezNuuutz
come risultato finale cerco semplicemente di ottenere il colore omogeneo della parete, il materiale usato è un colore giallo chiaro + una texture di disturbo per rendere appunto la ruvidità del muro:
se vi va potete postarmi alcune impostazioni di materiali standard per la parete. ( avrete notato le macchie scure tipo muffa...)

-stanley
per quanto riguarda le texture mixate, intendevo:
ponete di aver modellato una vettura, la mesh della vettura (scocca, vetri, paraurti) è un oggetto unico, andando ad assegnare la texture metallo alle lamiere, automaticamente mi assegna il metallo anche ai vetri e viceversa, fino ad ora ho dovuto usare oggetti diversi per materiali diversi: nell'esempio della vettura, creata la scocca, con la boleana foravo le parti dei vetri e andavo a chiudere il buco creato con un nuovo oggetto, e assegnavo i materiali.
qui mi occorreva sapere qual'è la procedura più pulita, ma soprattutto più immediata.

Grazie
  • Advertising
Rispondi