AR3_acqua & caustiche

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hurricane

Re: AR3_acqua & caustiche

Messaggio da hurricane »

Esatto un milione! :)
Le volumetriche puoi pure spegnerle sia nella luce che nei parametri di render! 8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
morph

Messaggio da morph »

hurry, riesci a fare lo stesso inserendo come disturbo quello classico dell'acqua? :)

tra l'altro aumentando i fotoni, i tempi diventano fotonici :lol:
arcnello

Messaggio da arcnello »

mah, io ho provato a portare a 800.000 ed il risultato è pressochè identico!
puoi fare una vista dall'alto ? che non tagli l'acqua per intenderci, grazie :)
ciao__________
morph

Messaggio da morph »

hurri, non capisco, ho provato solo con la luce infinita e con i fotoni ad un milione, ma il risultato non è come il tuo, come mai? :?
01.jpg

edit: cmq io l'unico modo in cui riesco a riprodurle almeno un po' e inserendo una luce omni vicino all'acqua...in altro modo non riesco... :?
Allegati
02.jpg
01.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ragazzi, ma andate al mare :D , a forza di parlare d'acqua ora vado a casa e mi butto in piscina. :D

cmq, tornando seri, vi allego una scenetta in canadà con una luce infinita :D e 4 mat acqua

ciao ciao

P.S.: scusate ho usato la r12 mannaggia
Allegati
ACQUA_CAUSTICHE.zip
(215.13 KiB) Scaricato 105 volte
acqua.jpg
acqua_ NO CAUSTICHE.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

morph ha scritto:hurry, riesci a fare lo stesso inserendo come disturbo quello classico dell'acqua? :)

tra l'altro aumentando i fotoni, i tempi diventano fotonici :lol:
fotonici? :lol: :lol: :lol:

mah non mi pare dai... con i photons a 5 milioni ed un pc (beh chiamarlo pc è azzardato) dual core ci son voluti ben 2 minuti e venti secondi per questa

:D :D :D :D
Allegati
acqua.rar
(33.47 KiB) Scaricato 91 volte
acqua.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da hurricane »

morph ha scritto:hurri, non capisco, ho provato solo con la luce infinita e con i fotoni ad un milione, ma il risultato non è come il tuo, come mai?
L'IOR del materiale a quanto ce l'hai?
Cambiando disturbo la differenza c'è eccome! Questa è con disturbo Acqua U=1 V=1:
caustiche5.jpg
Bisogna anche vedere se c'è differenza tra la 11.5 e la 12, anch'io sto provando con la 12.
arcnello ha scritto:mah, io ho provato a portare a 800.000 ed il risultato è pressochè identico!
puoi fare una vista dall'alto ? che non tagli l'acqua per intenderci, grazie :)
ciao__________
Si va bhé un milione o ottocentomila la differenza è poca e comunque i tempi non aumentano tantissimo come dice flow!
Queste ad esempio le ho fatte con centomila fotoni, forse dovevo aumentare solo un pò l'Energia!
Allegati
vista alto
vista alto
caustiche3.jpg
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
arcnello

Messaggio da arcnello »

io non ne vengo a capo! :roll:
non so ancora dove sbaglio ma l'effetto anche applicando l'acqua di flowbox non mi riesce
posto la scena con il sistema di illuminazione che usero' ed i parametri, se qualcuno vuole riempirla con la sua acqua mi fa un grande favore :wink:
buon lavoro
ciao__________
Allegati
prova acqua.zip
(150.25 KiB) Scaricato 91 volte
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ciao Antonello, allora, effettivamente sembrava non fungesse il tuo file anche se qualcosina si vedeva, ad ogni modo ho suddiviso il piano con il coltello per far sì che il Displacement lavorasse al meglio, ho cancellato e rimesso la luce infinita perché non ricordavo i parametri di Default allora ho preferito rimetterla, ho aumentato la forza delle caustiche a 200% direttamente nei parametri di render (al limite puoi provare ad aumentarla ancora un pochino) e ho dovuto un pochino ridurre la grandezza del disturbo e l'IOR che ho messo a 1.20; il risultato è questo:
8-)
Allegati
prova acqua1.rar
(304.02 KiB) Scaricato 90 volte
Antonello_fuori.jpg
Antonello_sottacqua.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

ma grazie Hurri!!!!!! :D
ho scaricato e controllero' attentamente il tuo file, sono due giorni che ci sto dietro!!!
e ti ringrazio per le viste -antonellofuori- e antonellosottacqua- :wink:
grazie ancora e buon we!
ciao__________
  • Advertising
Rispondi