Ciao a tutti, mi trovo a dover litigare con delle ombre generate da un vray sun, con subdivision a 16 (default) il risultato è praticamente puntinato e strapixelato, per ottenere risultati decenti devo alzare il subd a 160/200 è normale secondo voi???
forse intendi il size Multiplayer perche se usi il sun trasformando una luce infinita il parametro subdivision non esiste...posta i parametri della luce, facendo una snap dello schermo cmq il parametro e' troppo alto...
In realtà il size multiplier l'ho lasciato a 6 per ammorbidire un pò le ombre, il valore che ho aumentato (da 16 default a 200) è lo shadows subdivision
puoi alzarli ma se è strapixelato, come dici... dovrebbero essere i parametri di rendering che non vanno... postali... anche perche se non hai toccato il size multiplier le ombre sono nette e non creano puntinature...
mi viene in mente che forse potresti aver attivato l'AO nei parametri di render vray, controlla nel tab indirect illumination (GI) e se è il caso disabilitala
poi c'e il discorso antialiasing... ma posta tutti i parametri per capire.. e magari anche un render con il difetto
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
flowbox ha scritto:puoi alzarli ma se è strapixelato, come dici... dovrebbero essere i parametri di rendering che non vanno... postali... anche perche se non hai toccato il size multiplier le ombre sono nette e non creano puntinature...
mi viene in mente che forse potresti aver attivato l'AO nei parametri di render vray, controlla nel tab indirect illumination (GI) e se è il caso disabilitala
poi c'e il discorso antialiasing... ma posta tutti i parametri per capire.. e magari anche un render con il difetto
ciao
fabrik
In realtà ance con il size multiplier a 1 mi si creano puntinature molto sgradevoli come una seghettatura, posto lo stesso i parametri di render
Antialiasing:
Adaptive DMC
Filtro Catmull-Rom
Min subd: 1
Max Subd: 16
Thres: 0.003
Si il tutto è in scala, ora sto facendo calcolare le tre immagini con size multiplier a 1 e a 6 e con lo shadows subdivision a 16 o 200 e poi posto il tutto
Il difetto è molto evidente sulla parete intonacata della villetta, nell' immagine 1 ho usato valori di multiplier 1 e shadows subd 16 nell' immagine 2 invece valori di multiplier 6 e shadows subd 16
Alzando lo shadows subd a 200 l'ombra risulta ok (ma è già buona con valori di 160) ma logicamente i tempi si alzano notevolmente
Avevo il tuo stesso problema, io ho risolto con l'aiuto degli amichetti del forum, mi hanno consigliato di disattivare il clamp output nel color mapping...o in alternativa portando a 2 il clamp level.
FOLLOW US