Salve a tutti ragazzi,
sono nuova del forum e di cinema 4d.
Sto cercando di creare un nastro ma non riesco a capire come si utilizza lo strumento "avvolgi spline": ho creato un parallelepipedo molto schiacciato con un cubo e una spilne ma quando inserisco "avvolgi spline" nel cubo e poi assegno la spline come percorso (in "oggetto" relativo a avvolgi spline) succede che la forma non segue il percorso ma unisce solo il primo e l'ultimo punto della spline. Perchè? Cosa sbaglio?
cristinap_77 benvenuta nel forum, proprio perche' sei nuova mi raccomando leggi bene le categorie del forum italiano prima di postare, ovvero le diciture del forum.
Se stai utilizzando avvolgi spline, questa e'una funzionalita' di Mograph, parte avanzata di cinema4D quindi e' una domanda tecnica che devi inserire nel forum dedicato alle funzioni avanzate, per le altre domande usa il forum invece sopra , quello generale.
Ciao Cristina,
forse ti conviene di più usare una SweepNurbs.
Una volta creata dovrai inserire al suo interno due spline... una che funga da sezione (la prima in gerarchia) e una che funga da percorso (seconda in gerarchia).
Grazie.
Arkimed, ho risolto proprio con sweepnurbs... come hai detto tu.
Cmq, non mi è per niente chiaro il funzionamento di avvolgi spline.
Maury56, il tuo file non riesco ad aprirlo con cinema4d, forse versione differente?
Io utilizzo c4d 10
cristinap_77 ha scritto:Grazie.
Arkimed, ho risolto proprio con sweepnurbs... come hai detto tu.
Cmq, non mi è per niente chiaro il funzionamento di avvolgi spline.
FOLLOW US