Nuovo esperimento - Magazzino dismesso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
leeang

Nuovo esperimento - Magazzino dismesso

Messaggio da leeang »

Dopo il mio precedente esperimento proseguo testando una nuova scena. :D
Secondo voi la luce è credibile? :?

ho usato:
cielo con materiale con solo luminanza al 100%
una luce infinita con ombre nette (con ombre area le ombre della vetrata proiettate all'interno non erano molto belle) 100% di intensità
1 luce omni fuori dalla vetrata con ombre disattivate, luce volumetrica e nessuna illuminazione per simulare il fascio di raggi attraverso la vetrata (c'è un modo migliore per ottenere questo effetto?)
G.I. profondità 1 int. prim. 130%.

Vi posto la scena con e senza texture e un primo piano degli oggetti modellati.
Grazie per l'attenzione e ciao a tutti

p.s. per la scena texturizzata ho aggiunto un leggero effetto sepia in photoshop.
Allegati
Oggetti1.jpg
Magazzino1b.jpg
Magazzino0.jpg
leeang

Re: Nuovo esperimento - Magazzino dismesso

Messaggio da leeang »

In realtà nella scena c'è già una luce omni davanti alla vetrata con luce volumetrica e entrambi i disturbi attivati, ma in effetti non rende molto l'idea. Ho provato a cambiare da luce volumetrica a visibile ma non noto miglioramenti..
Allegati
Magazzino4.jpg
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

lascia la volumetrica, che si vede il suo effetto...non male...io lavorerei meglio sulle tex del pavimento, per il resto l'immagine sta venendo bene...
stai lavorando con la GI attiva?
hurricane

Messaggio da hurricane »

La volumetrica va bene ma non mettere una Omni bensì uno Spot Parallelo in questo modo simuli la luce del sole, magari la inclini un po' anche verso una delle due pareti!
Seguo gli sviluppi!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
leeang

Messaggio da leeang »

Ok grazie mille provo subito e vi posto i risultati :D
leeang

Messaggio da leeang »

Ok, ho provato lo spot parallelo e le cose sono migliorate decisamente. Grazie!! :D
Vi posto i risultati:
Magazzino 5: spot parallelo con disturbo visibilità
Magazzino 6: spot parallelo senza disturbo visibilità

Per entrambi ho seguito la stessa inclinazione della luce infinita, ho lasciato intensita 100%, luce volumetrica, nessuna illuminazione.

Che ve ne pare???

p.s. io sarei più propenso per la versione 6
Allegati
Magazzino6.jpg
Magazzino5.jpg
leeang

Messaggio da leeang »

Questa dovrebbe essere la versione quasi definitiva, mi manca da riguardare un po' le texture qua e la..
Ciao
Allegati
Magazzino8.jpg
Igor81

Messaggio da Igor81 »

Ciao

L'atmosfera è carina, però non da molto l'idea dell'abbandonato...

Il pavimento è molto pulito, senza un filo di polvere..ci sono pochi oggetti in terra..solitamente ci sono tubi rotti, fili, cumuli di macerie, sassolini..poi anche intonaco staccato, magari umidità (sul muro di destra qualcosa c'è..quello di sinistra mi sembra troppo pulito..).

I vetri crepati ho fatto fatica a vederli..io ne farei qualcuno proprio rotto, con tutti i pezzettini caduti all'interno. (classici vetri sfasciati dai ragazzini con le fionde :D )..magari bottiglie di vetro/lattine, pacchetti di sigarette lasciati dalla gente che ci va di nascosto (se vuoi esagerare, pure delle siringhe :D ma non diamo messaggi negativi ahaha )

Che scassamaroni che sono, lo so
leeang

Messaggio da leeang »

Ottime idee, intanto posto l'ultimo render in cui ho ritoccato le texture del pavimento (come da suggerimento di Masterzone :) ) e della vetrata.
Ora procedo a spaccare un po' di finestre e a sporcare un po' in giro :D .
Provo a fare un cumulo di macerie ricoperte da un cellophane :shock:

Meglio il pavimento così???
Allegati
Magazzino9.jpg
Igor81

Messaggio da Igor81 »

Il pavimento direi che va bene (gusto personale eh). Però....quello che mi fa strano, sono le ombre delle finestre..così nette, da l'idea che il pavimento sia piastrellato..ed essendo così regolari, sembra piastrellato a nuovo. Il fatto del piastrellato è la prima cosa che mi è saltata all'occhio..mi faceva un effetto strano e ho capito che è quello (sempre parlando per me, eh)...non so, magari più leggere, o sfumate..o boh :D
  • Advertising
Rispondi